La 13° edizione del Ford F-150 in mostra al Salone di Detroit

Un classico del panorama automobilistico americano, il pick-up Ford F-150 visto a Detroit con un carico di novità.

16 Jan 2014 motorpad.it
La 13° edizione del Ford F-150 in mostra al Salone di Detroit

Prodotto assolutamente tipico dell’auto americana polivalente il pick-up ha nelle proposte Ford in questo settore e, in particolare, nell’F-150 uno dei modelli dal più consolidato successo. A Detroit ha portato le novità della tredicesima generazione, tanto è lunga la sua storia, già anticipate dal prototipo Atlas nell’aspetto esteriore. Nella nuova veste è il regno dell’alluminio e dell’acciaio ad alta resistenza impiegato per quasi tutta la sua struttura, tanto da far guadagnare oltre 300 kg nel peso complessivo.

La grande novità tecnica è lo specifico motore V6 EcoBoost di 3.500 cc di 2.700 cc con tecnologia Start&Stop che dichiara una potenza 8 equiparabile a quella di un V8 equivalente ma con consumi ben inferiori. Altri propulsori disponibili sono un altro V6 di 3.500 cc e l’irrinunciabile must americano V8 di 5.000 cc. L’interno accentua l’aspetto automobilistico con uno schermo touch screen con molte funzioni e si dispone di un sistema di telecamere con visione a 360° e della possibilità di configurare secondo necessità il cassone. Insomma anche per il lavoro la vita si semplifica non poco. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua