La berlina di lusso Acura TLX al Salone di Detroit

E’ pronta per la linea di montaggio la Acura TLX che sarà commerciata negli USA come model year 2015.

15 Jan 2014 motorpad.it
La berlina di lusso Acura TLX al Salone di Detroit

E’ qualcosa di molto più di una concept e infatti viene presenta come prototipo avanzato per quella che sarà la nuova berlina di lusso Acura (la marca di lusso di Honda), la TLX. Nasce attorno al tema “Red Carpet Atlete” che si propone di fondere sportività e raffinatezza. Dal punto di vista dello stile nasce come sviluppo della attuale TL su misure importanti (4,83 mt) ma più compatte e dinamiche, con sbalzo posteriore corto quasi da coupé a quattro porte, cerchi in lega a cinque razze da 20”, gruppi ottici a LED “Jevel Eye”.

L’allestimento interno e le dotazioni offrono uno dei più completi panorami di tecnologie per l’interconnessione, il dialogo costante tra pilota e auto, il confort e la sicurezza attiva e passiva e la prevenzione degli incidenti in un quadro di alta qualità costruttiva e dei materiali.

La TLX si presenterà con due motorizzazioni, un quattro cilindri di 2.400 cc i-VTEC con doppia frizione a 8 marce e un 3.500 cc V6 con una inedita trasmissione a nove rapporti con convertitore di coppia. Sono trasmissioni chiamate anche a concorrere alla riduzione dei consumi. Con il motore più potente è prevista anche la trazione integrale. Quattro le modalità di guida, ECON, NORMAL, SPORT E SPORT+.

Su questa base nasce anche la TLX GT Race Car che, sviluppata dall’HPD Racing American Honda prenderà parte al Pirelli World Challenge Championship scontrandosi con la più qualifica presenza di supercar mondiali, Ferrari, Porsche 911, Corvette, Viper, Mercedes SLS, Audi R8, Nissan GTR, ecc.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: