Lexus LF-1 Concept Limitless, vetrina di tecnologia, innovazione e design al NAIAS 2018

19 gen 2018 motorpad.it
Lexus LF-1 Concept Limitless, vetrina di tecnologia, innovazione e design al NAIAS 2018

Per l’importante mercato americano Lexus ha portato al Salone di Detroit la LF-1 Concept Limitless sviluppata direttamente negli States e relativa ad uno studio di crossover, ovviamente alto di gamma. Il nome è di per sé rilevatore delle ambizioni di questo Concept lungo circa 5 metri decisamente innovativo a cominciare dalla linea che, se non rinuncia alla forte caratterizzazione del frontale con la ormai classica forma a clessidra, ma reinterpretata con la base molto allargata, presenta non poche anticipazioni di stile che si ritroveranno sulle prossime produzioni del marchio.

Sono di forte impatto i gruppi ottici a doppi triangoli sottili e taglienti, il vano motore molto allungato, il tetto panoramico dal disegno insolito specie nella parte posteriore che completa una ricerca aerodinamica molto accurata. Le ruote in lega sono da 22” per gli usi fuori dall’asfalto.

Decisamente sofisticata e lussuosa l’architettura interna di ispirazione molto tecnologica a cominciare dalla plancia avvolgente e con un display esagonale contenuto visivamente entro l’arco superiore del volante e dai molti comandi touch. È al servizio della motorizzazione elettrica che presenta anche la modalità “chaffeur”  di guida autonoma. Elevatissimo il livello di infotainment che offre soluzioni e servizi singoli per ognuno dei quattro sedili.  

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Mitsubishi, fatturato trimestrale + 27%
Economia

Mitsubishi, fatturato trimestrale + 27%

09 ago 2018 motorpad.it

Nel primo trimestre dell’anno fiscale 20181019 Mitsubishi Motors ha registrato un fatturato netto di 560,0 miliardi di yen, in aumento del 27,0% sullo stesso periodo...

Continua