Salone di Detroit – Hyundai Genesis

La Genesis, ammiraglia della gamma Hyundai, presentata Detroit. Arriverà anche in Europa.

14 Jan 2014 motorpad.it
Salone di Detroit – Hyundai Genesis

Al NAIAS (North America International Auto Show) di Detroit dove già nel 2009 aveva conquistato il titolo di “Auto dell’Anno” in Nord America la Hyundai ha fatto esordire la nuova generazione della Genesis, la sua berlina Premium di vertice per la quale ora è prevista una distribuzione anche in Europa, inizialmente con destinazione principale ad enti, istituzioni pubbliche e flotte aziendali. La sfida che il modello si accinge a sostenere, specie nel Vecchio Continente, è quanto mai impegnativa, dovendosi confrontare con consolidate gerarchie che vanno affrontate con convincenti proposte di stile, qualità, confort e tecnologie.

La Genesis ha, in questi campi, le carte in regola e si propone come stato dell’arte della Casa. Si caratterizza per il frontale con la calandra esagonale ad effetto 3D, il passo lungo e la linea filante e per una evidente promessa di grande disponibilità di spazio interno. Notevole il bagaglio tecnico con i motori 5.000 cc da 420 CV e con cambio D-CVVT o 3.800 cc da 311 CV con cambio automatico a 8 velocità, quattro modalità di guida (Eco, Normal, Sport e Snow) e sistema H-TRAC che distribuisce la coppia alle quattro ruote. Tra le sofisticate tecnologie di sicurezza, assistenza alla guida e confort spicca il New Generation Infotainment System che segnala anche il livello di CO2 nell’abitacolo.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua