VOLKSWAGEN PASSAT

Guardi le foto della nuova Passat destinata al mercato americano che viene lanciata a Detroit e ti coglie, inevitabilmente, un po' di invidia.

13 Jan 2011 motorpad.it
VOLKSWAGEN PASSAT
Guardi le foto della nuova Passat destinata al mercato americano che viene lanciata a Detroit e ti coglie, inevitabilmente, un po' di invidia. Viene infatti indicato un prezzo di base di 20.000 $ (15.000 Euro circa) e già questo è un buon motivo per considerare l'automobilista americano un privilegiato pur tenendo conto del fatto che negli USA le auto costano tutte mediamente meno di quelle europee altro non fosse che per il rapporto euro/dollaro. Ma la Passat a stelle e strisce si presenta anche con una carrozzeria più importante (4,87 mt di lunghezza contro 4,77) regalando quindi un abitacolo ancora più accogliente e con qualche non irrilevante differenza di allestimento.

Sono tre infatti le versioni che saranno commercializzate nella seconda metà dell'anno e quella di base comprende già, tra le dotazioni di serie, il climatizzatore, la radio CD, connessione Bluetooth e i vari sistemi elettronici di aiuto alla guida e per la sicurezza come l’Esp per il controllo di stabilità, l’Abs con assistenza di frenata, l’Hill Climb per le ripartenze in salita e il controllo pressione degli pneumatici.
Dal punto di vista estetico le differenze sono di dettaglio e riguardano il montante, i gruppi ottici posteriori, il portellone del bagagliaio e la plancia. Sono inoltre disponibili il Valet Parking e il Remote Start per attivare il climatizzatore al fine di riscaldare o refrigerare l'abitacolo a distanza.

Sono ovviamente in linea con le preferenze americane e con la concorrenza di settore le motorizzazioni che comprendono due versioni a benzina (5 cilindri da 170 CV e sei cilindri VR6 da 280 CV) e l'affidabile turbodiesel da 140 CV con i suoi consumi e ed emissioni particolarmente contenunti. Il VR6 dispone anche del cambio a doppia frizione. Volkswagen ha anche annunciato i programmi industriali e commerciali in America per il futuro e che prevedono di produrre un milione di Passat nei prossimi sette anni e di triplicare i volumi di vendita di tutti i modelli VW entro il 2018.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: