Volvo Concept XC Coupé vince il premio del design al Salone di Detroit

Il nuovo stile Volvo piace e la XC Concept viene premiata al Naias.

17 Jan 2014 motorpad.it
Volvo Concept XC Coupé vince il premio del design al Salone di Detroit

L’edizione del North American International Auto Show di Detroit ha visto il debutto della Volvo Concept XC Coupé, secondo modello di una trilogia di prototipi che mostrano l’evoluzione dello stile e del design della casa svedese.

La vettura è molto piaciuta al pubblico ed agli addetti ai lavori e si è aggiudicata due prestigiosi premi di Design primeggiando come migliore concept car mostrata al Salone nel concorso definito “EyesON Design Awards 2014”. Inoltre è stata inoltre premiata come migliore proposta in termini di utilizzo di colori, grafiche e materiali nelle sezioni “Best use of Color, Graphics and Materials”.

Un risultato molto apprezzato come ha commentato Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Cars “Sono al tempo stesso onorato e felicissimo. Questi riconoscimenti sono davvero incoraggianti e dimostrano quanto il nuovo corso del design di Volvo sia apprezzato non solo dal pubblico e dalla stampa, ma anche dagli opinion leader del mondo del design dell’Auto. E posso solo dire che questo è solo l’inizio di uno straordinario viaggio che Volvo Cars ha intrapreso con un nuovissimo linguaggio di Design”.

Una strada che sta dando ottimi riscontri considerando che anche la Volvo XC Coupé, presentata al Salone di Francoforte dello scorso settembre aveva ottenuto riconoscimenti.

La Concept XC Coupé è sviluppata sulla piattaforma tecnologia Scalable Product Architecture (SPA), sulla quale verranno realizzate la maggior parte delle Volvo che vedremo su strada nel futuro a partire dalla SUV  XC90 che sarà presentata nel corso dell’anno.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: