Anteprima TOYOTA YARIS Nuove foto

Ormai ci siamo.

13 Jul 2011 motorpad.it
Anteprima TOYOTA YARIS Nuove foto
Ormai ci siamo. Marciano a pieno ritmo le linee di montaggio dell'impianto di Valenciennes in Francia dove viene prodotta la terza generazione della Toyota Yaris; cosa che autorizza a parlare più che mai di vettura giapponese per standard di qualità, ma anche europea per sviluppo e costruzione.

A qualche settimana dalle prime informazioni già messe in circolo arrivano ulteriori dettagli e immagini che confermano le prime impressioni positive e consentono alcune analisi.
Crescono lunghezza (+ 10 cm) e passo (+ 5 cm) a tutto vantaggio del confort a bordo, specie per i passeggeri posteriori. Stilisticamente, la compatta di Toyota acquista maggior importanza e si ripresenta anche con uno stile più aggressivo, evidente in particolare nel frontale con la sottile calandra a V e l’ampia presa d’aria.

Le conferme sono principalmente nella tecnica con la riproposizione dei motori già noti: i benzina di 1.000 cc da 69 CV e 1.300 cc da 99 CV e il diesel di 1.400 cc e 90 CV; sono tutti Euro5 e grazie alla tecnologia Toyota Optimal Drive riducono consumi ed emissioni senza che le prestazioni ne risentano.
Nel 2012 arriverà poi la versione ibrida già anticipata a Ginevra. L'arrivederci è a Francoforte.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua