JAGUAR C-X17

Le prime immagini uffIciali del crossover C-X17

09 Sep 2013 motorpad.it
JAGUAR C-X17

Conserva grande libertà d’azione, a quanto sembra, Giorgetto Giugiaro che, pur appartenendo con la sua Italdesign alla galassia VW, realizza lavori e concept anche per altri committenti. Nasce infatti dalla sua matita, come sempre ispirata, la C-X17 Concept, cioè il crossover compatto di Jaguar che esordisce a Francoforte e di cui sono disponibili le prime foto ufficiali dopo il teaser apparso nei giorni scorsi di cui abbiamo già dato notizia.

Risulta così più evidente che la prima preoccupazione dello stilista è stata quella di preservare i più recenti canoni stilistici delle ultime Jaguar; sono numerosi, infatti, i richiami alla XF ed alla XJ nella sua nuova versione.

Tra le novità strutturali più importanti si conferma l’originale architettura modulare in alluminio, tecnologia nella quale Jaguar vanta ormai una spiccata specializzazione e che dovrebbe servire anche per portare la casa inglese, con la futura XS, nel settore delle berline compatte in diretta concorrenza con la produzione tedesca, BMW e Audi in particolare. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Santucci, Jaguar Land Rover
Intervista a

Marco Santucci, Jaguar Land Rover

04 Nov 2022 Paolo Pirovano

Parliamo del Modern Luxury declinato all’inglese con il Gruppo Jaguar Land Rover. I due brand tipicamente British e dalla lunga tradizione si preparano ad affrontare i...

Continua