KIA NIRO Concept

30 ago 2013 motorpad.it
KIA NIRO Concept

E’ il decimo prototipo realizzato da Kia direttamente in Europa e a Francoforte la Niro viene presentata quale possibile anticipazione, specie stilistica, di una futura vettura/crossover compatta di segmento “B” ma, nel caso specifico, con pretese sicuramente più ambiziose.

Si presenta infatti con una veste grintosa e sportiveggiante dalla personalità ben definita e originale che non esita a rompere gli schemi del settore che, ad esempio, non ha mai utilizzato porte incernierate in avanti per un’apertura verticale, con materiali contrastanti e profili luminosi di colorazione di sicuro effetto che contornano alcuni elementi della carrozzeria e particolari dell’interno. Si punta, in pratica su un tipo di utente decisamente individualista e dai gusti molto precisi e personali.

Dalle prime immagini si notano anche le luci a LED dal disegno originale. Nell’allestimento dell’abitacolo spicca una plancia semplice e il tunnel centrale in parte ricoperto da una fascia continua che si prolunga ai lati e fa da base ai due sedili.

Lo scopo dichiarato è, al momento, quello di verificare le reazioni del pubblico e della critica a queste soluzioni ed è probabile che una eventuale produzione in serie dovrà rinunciare, altro non fosse che problemi di costi, ad alcune delle più ardite soluzioni. 

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Renault presenta il veicolo robot EZ-ULTIMO
Salone di Parigi

Renault presenta il veicolo robot EZ-ULTIMO

02 ott 2018 motorpad.it

Reinventare la vita a bordo di un’auto. E’ il compito che gli uomini della ricerca Renault affidano al veicolo robot EZ-ULTIMOincaricato di proporre e realizzare viaggi...

Continua