VOLKSWAGEN up!

04 Oct 2011 motorpad.it
Nel padiglione del Gruppo Volkswagen la protagonista assoluta è la up!, la piccola di casa, che si presenta non solo nella versione standard ma anche con una serie di trasformazioni, e la più originale è sicuramente quella di Giugiaro, quì nella versione “marittima” e il nome non poteva che essere Azzurra.

Il nome si scrive in minuscolo e con il punto esclamativo e la city car tedesca ha molto d’italiano nello stile definito da Walter de’ Silva con la collaborazione di Giorgetto Giugiaro.
Questo è quanto mai semplice ed essenziale nei 3 metri e 54 cm di lunghezza per quattro persone a bordo ed un bagagliaio di 251 litri. Al lancio un inedito tre cilindri di un litro con due livelli di potenza: 60 e 75 cavalli con emissioni di CO2 sotto la soglia dei 100 g/km.

Da questa base è già pronta una serie di varianti per avere una vera e propria famiglia con le prime proposte GTI, Cross e l’originale Buggy in puro stile anni ’70.
I prezzi per la versione d’ingresso sono stati annunciati al di sotto dei 10.000 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Volkswagen allo IAA di Monaco
Anteprima

Volkswagen allo IAA di Monaco

06 Sep 2023 motorpad.it

Volkswagen presenta allo IAA di Monaco un’anteprima mondiale: la concept elettrica ID. GTI, omaggio alla Golf GTI del 1976. Il DNA sportivo della casa tedesca viene così...

Continua
Volkswagen ID.3 migliorata ed aggiornata
Secondo noi

Volkswagen ID.3 migliorata ed aggiornata

12 Jul 2023 Paolo Pirovano

La ID3.3 è stata la prima auto elettrica costruita da Volkswagen sulla piattaforma modulare MEB e la presentazione risale a circa 2 anni e mezzo fa. Arriva sul modello un...

Continua