VOLVO YOU

Debutta a Francoforte con tutto il suo carico di lusso e tecnologia la You, l’ultima concept di Volvo.

13 Sep 2011 motorpad.it
VOLVO YOU
Debutta a Francoforte con tutto il suo carico di lusso e tecnologia la You, l’ultima concept di Volvo. Evoluzione della Universe vista in primavera a Shanghai, la You è una grande berlina dalle forme scolpite e con un andamento del tetto simile a quello delle coupé a quattro porte.

Sono elementi caratteristici la forma sottile degli specchietti laterali, le due piccole vetrate panoramiche inserite sul tetto e il lunotto posteriore sovradimensionato. O ancora, l’apertura ad armadio delle portiere, soluzione sempre più frequente e apprezzata negli ultimi tempi, che facilità l’accesso a bordo dove trovano posto quattro sedili ergonomici in pelle per altrettanti occupanti.

E proprio nell’abitacolo Volvo ha concentrato i maggiori sforzi, combinando la qualità artigianale con le più moderne tecnologie. Così, l’utilizzo di materiali pregiati come legno e moquette in lana va di pari passo con un evoluto sistema hi-tech diviso in quattro “aree”: un monitor digitale, l’Head Up display che trasmette le informazioni sul parabrezza e due touch screen (uno al centro della console e l’altro fra i sedili posteriori). Nel complesso, una serie di soluzioni all'avanguardia che certamente equipaggeranno le Volvo del futuro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: