Anteprima SAAB 9-5 WAGON

Debutterà a Ginevra la 9-5 Wagon, primo tassello del piano con cui Saab conta di introdurre nuovi modelli e ampliare la propria offerta di prodotto.

24 Feb 2011 motorpad.it
Anteprima SAAB 9-5 WAGON
Debutterà a Ginevra la 9-5 Wagon, primo tassello del piano con cui Saab conta di introdurre nuovi modelli e ampliare la propria offerta di prodotto. Si aggiunge alla berlina e si proporrà, a partire da settembre 2011, come valida alternativa nel settore delle wagon Premium.

L'altra anteprima mondiale del marchio al Salone sarà una Concept car che prefigura i nuovi indirizzi stilistici e le tecnologie Saab dei prossimi anni. Per ora si sa solamente che avrà linee slanciate di ispirazione aeronautica, trazione integrale con propulsione elettrica al retrotreno e una piattaforma di comunicazione di bordo con il sistema operativo Google Android.

Tornando alla 9-5 Wagon, è stata disegnata parallelamente alla berlina, con cui condivide lo stile deciso del frontale e alla quale aggiunge un’originale linea posteriore grazie al lunotto avvolgente. Il risultato è un’auto versatile, sportiva e ben piantata e dall'elevata capacità di carico (fino a 1.600 l) anche grazie alla configurazione flessibile del bagagliaio.

La gamma motori, tutti turbo, sarà identica a quella della berlina e quindi avremo i benzina 1.600 cc da 180 CV, 2.000 da 220 CV e 2.800 da 300 CV, uno alimentato a bioetanolo di 2.000 cc da 220 CV ed un diesel 2.000 cc con potenze di 160 e 190 CV. Ad eccezione del benzina d’ingresso, saranno tutti disponibili anche con il sistema a trazione integrale XWD.

A completare questa 9-5 wagon equipaggiamenti di categoria superiore e aggiornate tecnologie e dotazioni fra cui il telaio autoadattivo Saab DriveSense, il Cruise Control avanzato, proiettori bi-xeno, clima tri-zona ed il Pilot Head-up Display in stile aeronautico, giuste la tradizione e l'esperienza della casa anche nella costruzione di aerei ad alta tecnologia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua