Audi Q8 Sport Concept

20 mar 2017 motorpad.it
Audi Q8 Sport Concept

Per l'Audi Q8 Sport concept il Salone di Ginevra ha rappresentato un passaggio evolutivo rispetto a quanto presentato a Detroit a inizio anno. Le differenze si notano nei passaruota allargati, nello spoiler alla fine del tetto e negli scarichi ovali che incrementano la nota sportiva generale insieme alla generosa calandra ottagonale con le grandi prese d'aria ai lati.

Alla grinta esterna fa da contraltare il lusso e l'eleganza degli interni dove domina un virtual cockpit, i touchscreen e l'head-up display che sfrutta la realtà aumentata.

La scheda tecnica presenta un powertrain di nuova concezione che si basa su un motore TFSI a benzina a sei cilindri, un sistema ibrido mild e un compressore a comando elettrico. La potenza complessiva che ne deriva è di 476 CV e 700 Nm di coppia. La batteria agli ioni di litio con capacità di 0,9 kWh trasforma in pratica la Q8 Sport concept in un veicolo elettrico ad emissioni zero. Sugli insidiosi percorsi del fuoristrada e sui terreni a scarsa aderenza la Q8 chiama invece in causa la trazione integrale quattro.

Lo scatto da 0 a 100 km/h e la velocità massima di 275 km/h non lasciano dubbi sul fatto che la Q8 non soffra di complessi di inferiorità nei confronti anche delle supercar più titolate nonostante una mole e un peso non certo da peso piuma. Tutto quello che caratterizza la Q8 in materia di sicurezza, assistenza alla guida e interconnessione è infine a disposizione anche su questo maxi SUV lungo 5,02 metri, largo 2,04 e alto 1,70.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Renault presenta il veicolo robot EZ-ULTIMO
Salone di Parigi

Renault presenta il veicolo robot EZ-ULTIMO

02 ott 2018 motorpad.it

Reinventare la vita a bordo di un’auto. E’ il compito che gli uomini della ricerca Renault affidano al veicolo robot EZ-ULTIMOincaricato di proporre e realizzare viaggi...

Continua