Honda Civic Type R

Sportività allo stato puro.

20 Mar 2017 motorpad.it
Honda Civic Type R

La “R” rossa della Honda Civic ha colpito ancora e a Ginevra si è presentata nella nuova edizione, la decima, ancora più emozionante ed aggressiva nella linea e più ricca di CV da mettere alla frusta per il puro piacere di  guida.

Saltano agli occhi il minaccioso frontale con griglia collegata ai fari in un abbraccio molto caratteristico e con le vistose prese d’aria inferiori. Non meno minaccioso il vistoso alettone posteriore e funzionale all’aerodinamica come la carenatura del sottoscocca.

La rigidità del telaio si è incrementata del 38% e sono nuove le sospensioni Mc Pherson all’anteriore e multilink al posteriore. Nel complesso sono assicurate maggior stabilità e manovrabilità. Per le prestazioni entra in gioco il motore biturbo i-VTEC di 2.000 cc serve alle ruote anteririori una potenza di 300 CV da spremere su un’autostrada tedesca o in pista e sui percorsi misti dove si esaltano i 400 Nm Nm di coppia.

Irrinunciabile i cambio manuale a 6 marce che riconduce ad emozioni un po’ dimenticate. Tre le modalità di guida: Comfort, per ricordare che si tratta comunque una vettura stradale, Sport e, per gli incontentabili +R. che intervengono su sospensioni adattive, sterzo, accelerazione e cambio. L’allestimento interno è adeguato allo spirito del modello mentre le dotazioni, sofisticato impianto audio da 540 Watt e 12 altoparlanti. Si parla di un prezzo attorno ai 35.000 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua