Hyundai a Ginevra

24 mar 2016 motorpad.it

Hyundai offre ai potenziali clienti della nuova Ioniq che candida a campionessa di sostenibilità ambientale. Tre sono infatti opzioni di alimentazione proposte per la stessa vettura che va sul mercato in versione ibrida, ibrida plug-in ed elettrica. Nella versione ibrida la Ioniq impiega il motore a benzina GDI di 1.600 cc da 105 CV e 147 Nm che con l'apporto dell'unità elettrica da 43 CV porta ad una potenza di sistema di 141 CV e 79 g/km di CO2. Nuovo il cambio a doppia frizione a 6 rapporti.

La variante plug-in ha la stessa base tecnica, ma regala 50 km di autonomia in modalità solo elettrica utilissimi, ad esempio, per chi fa dell'auto anche un frequente uso cittadino sfruttando il motore elettrico da 61 CV sui 141 totali. E’ infine da 120 CV la potenza del motore elettrico della terza variante che mette in campo un'autonomia di 250 km dichiarando un tempo di ricarica all'80% di soli 24 minuti.


Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

SsangYong, nuovo pick-up Rexton Sports 4x4
In breve

SsangYong, nuovo pick-up Rexton Sports 4x4

30 lug 2018 motorpad.it

L’abbiamo visto all’ultimo salone di Ginevra con il nome di “Musso” e ora arriva in Italia, ribattezzato Rexton Sports, il nuovo pick-up SsangYong che sostituisce...

Continua
Honda CR-V, la tecnica si evolve
Tecnica/Tecnologia

Honda CR-V, la tecnica si evolve

30 giu 2018 motorpad.it

Notevole arricchimento tecnico per la nuova CR-V alla quale Honda ha già sviluppato un aggiornamento estetico (visto al Salone di Ginevra) che ha portato ad un look...

Continua
G. Bitti e G. Mazzara, Kia Motors
Intervista a

G. Bitti e G. Mazzara, Kia Motors

29 giu 2018 Paolo Pirovano

Ospiti in studio: Giuseppe Bitti, Amm. Del. Kia Motors Company Italy e Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director Kia Motors Company Italy Protagonista...

Continua