MERCEDES

19 mar 2011 motorpad.it
125 anni fa Carl Benz presentò il primo brevetto su un veicolo alimentato a petrolio e le carrozze si trasformarono in automobili. La storia fa quindi da sfondo alle proposte Mercedes e si va sul concreto con l’arrivo della Classe C Coupé rivista in oltre 2.000 particolari.
Con la C coupé si completano così due gamme, quella delle sportive che già comprende in listino la E coupé e la lussuosa CL mentre per quanto riguarda la classe C oltre alla versione berlina e alla station wagon arriva il modello più dinamico e giovane a due porte. Le motorizzazioni vanno dal 1800 a benzina con potenza di 156 e 204 cavalli con al vertice il V6 da 306. Tra i diesel invece il 2,2 litri nelle versioni da 170 e 204 cavalli. Arriverà poco prima dell’estate.

Se invece vi piacciono le vetture sportive questa è la nuova generazione della SLK rinnovata interamente nella meccanica e con una soluzione innovativa nel tetto che si adatta alle diverse situazioni di luce.

Intervista a Vittorio Braguglia di Mercedes-Benz Italia.
Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

AUDI e-tron, SUV sportivo ed elettrico
Anteprima

AUDI e-tron, SUV sportivo ed elettrico

19 set 2018 Marcello Pirovano

Stoccolma chiama e San Francisco risponde. La terza legge della dinamica non ammette deroghe e se Mercedes ha presentato a Stoccolma la sua SUV elettrica EQC, non poteva...

Continua