Mercedes Classe E Cabrio e Classe X Concept

La Cabrio completa la famiglia della Classe E e nasce la Classe X, il futuro pick up Mercedes.

16 Mar 2017 motorpad.it
Mercedes Classe E Cabrio e Classe X Concept

Altre due anteprima mondiali segnano fortemente la presenza  Mercedes a Ginevra.
La prima riguarda l'attesa quattro posti decapottabile Classe E Cabrio che va a completare la gamma Classe E già rinnovata con la Berlina, la Station Wagon, la Coupé e la All-Terrain dalle quali eredita le motorizzazioni con cambio 9G-Tronic, con possibilità di richiedere la trazione integrale 4Matic. L'assetto è però ribassato di 15 mm con ruote da 17 o da 20".  La capote in tela si apre e chiude in 20 secondi e anche in movimento fino 50 km/h. Quando è chiusa il bagagliaio è di 380 dmc che scendono a 325 nella marcia open air e in questo caso è disponibile il sistema frangivento elettrico Aircap e l'Airscarf per la testa.

Oltre alla linea di elegante quanto classica sportività offre confort di grande livello ai quattro passeggeri accolti a bordo che hanno a disposizione una ricca e avanzata, dotazione di tecnologie per la sicurezza, l'assistenza alla guida e l'interconnessione.

La seconda novità è la concept Classe X relativa al primo pick up Premium che sarà prodotti da Mercedes sfruttando anche sinergie con la Nissan Navara. Robustezza (1.500 kg e telaio a longheroni) e funzionalità (5 posti nella doppia cabina) e trazione integrale permanente per il motore di 2.300 cc o turbodiesel di 3.000 cc sono le principali caratteristiche tecniche del veicolo cha sarà prodotto a Barcellona e in Argentina a Cordoba per essere commercializzato verso la fine dell'anno.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua