Porsche Mission E Cross Turismo la prima 100% elettrica di Zuffenhausen

08 mar 2018 motorpad.it
Porsche Mission E Cross Turismo la prima 100% elettrica di Zuffenhausen

Può sembrare una Panamera Sport Turismo ma con alcuni tratti da crossover che ne svelano la vera natura. Si tratta infatti della Mission E Cross Turismo una delle novità di Porsche a Ginevra che si caratterizza per una specifica ricerca aerodinamica funzionale a diminuire la resistenza all’avanzamento e migliorare l’aderenza al suolo. Con altri dettagli l’intervento è maggiormente percepibile nella parte anteriore e in quella posteriore.

La “mission” di cui si parla nel nome del modello è quella di prefigurare l’ormai vicinissima produzione di serie della prima Porsche ad emissioni zero, ovvero 100% elettrica. Soluzione attesa nella certezza che non potrà mai tradire il DNA di Porsche che viene comunque certificato dalle prestazioni annunciate: 250 km/h di velocità massima e 3,5” da 0 a 100 km/h.

Sono assicurate dai due motori elettrici da 600 CV di potenza complessiva per i quali viene assicurata un’autonomia di 100 km con soli 4 minuti di ricarica, oppure 400 con 15 minuti.  

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Mitsubishi, fatturato trimestrale + 27%
Economia

Mitsubishi, fatturato trimestrale + 27%

09 ago 2018 motorpad.it

Nel primo trimestre dell’anno fiscale 20181019 Mitsubishi Motors ha registrato un fatturato netto di 560,0 miliardi di yen, in aumento del 27,0% sullo stesso periodo...

Continua
Opel-PSA, l’unione fa la forza
Economia

Opel-PSA, l’unione fa la forza

04 ago 2018 motorpad.it

La comunicazione è ufficiale e viene, significativamente da Opel: dopo un anno all’interno del Gruppo PSA Opel/Vauxhall registrano una forte ripresa. Lo confermano le...

Continua