Porsche Mission E Cross Turismo la prima 100% elettrica di Zuffenhausen

08 mar 2018 motorpad.it
Porsche Mission E Cross Turismo la prima 100% elettrica di Zuffenhausen

Può sembrare una Panamera Sport Turismo ma con alcuni tratti da crossover che ne svelano la vera natura. Si tratta infatti della Mission E Cross Turismo una delle novità di Porsche a Ginevra che si caratterizza per una specifica ricerca aerodinamica funzionale a diminuire la resistenza all’avanzamento e migliorare l’aderenza al suolo. Con altri dettagli l’intervento è maggiormente percepibile nella parte anteriore e in quella posteriore.

La “mission” di cui si parla nel nome del modello è quella di prefigurare l’ormai vicinissima produzione di serie della prima Porsche ad emissioni zero, ovvero 100% elettrica. Soluzione attesa nella certezza che non potrà mai tradire il DNA di Porsche che viene comunque certificato dalle prestazioni annunciate: 250 km/h di velocità massima e 3,5” da 0 a 100 km/h.

Sono assicurate dai due motori elettrici da 600 CV di potenza complessiva per i quali viene assicurata un’autonomia di 100 km con soli 4 minuti di ricarica, oppure 400 con 15 minuti.  

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Elena Fumagalli, Citroen C5 Aircross
Intervista a

Elena Fumagalli, Citroen C5 Aircross

15 feb 2019 Paolo Pirovano

La prima puntata del 2019 è dedicata a Citroen che porta in studio l’ultima novità appena presentata, la SUV media C5 Aircross, seconda interpretazione del segmento che...

Continua
Quattroruote Day 2019
Eventi

Quattroruote Day 2019

07 feb 2019 Paolo Pirovano

Si è svolto al Teatro Vetra di Milano l’annuale incontro Quattroruote Day promosso dal principale mensile dell’automobile in Italia. Il tema della giornata è stato il...

Continua