Porsche Mission E Cross Turismo la prima 100% elettrica di Zuffenhausen

08 mar 2018 motorpad.it
Porsche Mission E Cross Turismo la prima 100% elettrica di Zuffenhausen

Può sembrare una Panamera Sport Turismo ma con alcuni tratti da crossover che ne svelano la vera natura. Si tratta infatti della Mission E Cross Turismo una delle novità di Porsche a Ginevra che si caratterizza per una specifica ricerca aerodinamica funzionale a diminuire la resistenza all’avanzamento e migliorare l’aderenza al suolo. Con altri dettagli l’intervento è maggiormente percepibile nella parte anteriore e in quella posteriore.

La “mission” di cui si parla nel nome del modello è quella di prefigurare l’ormai vicinissima produzione di serie della prima Porsche ad emissioni zero, ovvero 100% elettrica. Soluzione attesa nella certezza che non potrà mai tradire il DNA di Porsche che viene comunque certificato dalle prestazioni annunciate: 250 km/h di velocità massima e 3,5” da 0 a 100 km/h.

Sono assicurate dai due motori elettrici da 600 CV di potenza complessiva per i quali viene assicurata un’autonomia di 100 km con soli 4 minuti di ricarica, oppure 400 con 15 minuti.  

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

LC3 Forum, i vantaggi del metano liquido
Tecnica/Tecnologia

LC3 Forum, i vantaggi del metano liquido

19 ott 2018 Marcello Pirovano

Alcuni giorni fa a Milano si è tenuto un convegno sulla sostenibilità futura del trasporto pesante su gomma, fattore di inquinamento non secondario data la quantità di...

Continua
A Bologna 240 Renault Zoe
In breve

A Bologna 240 Renault Zoe

15 ott 2018 Mariano Da Ronch

Dal 27 ottobre parte a Bologna il servizio di car sharing 100% elettrico “Corrente”. Omnibus, il consorzio pubblico-privato che riunisce Tper (Trasporto Passeggeri Emilia...

Continua