RENAULT

20 Mar 2011 motorpad.it
A Ginevra Renault mette in mostra i suoi nuovi codici stilistici e lo fa con due concept.

La prima è la R-Space, la monovolume compatta prossima ventura. È lunga 4 metri e 25 e secondo una moda ormai consolidata le porte si aprono ad armadio se l’accessibilità e facilitata dall’assenza del montante centrale.
Molto filante e sportiva monta un propulsore turbo a benzina cilindri con potenza di 110 CV che anticipa una nuova famiglia di motori modulari che verranno utilizzati da Renault a partire dal prossimo anno.

La seconda proposta sullo stand è la Captur ed è per i designer Renault un'interpretazione del futuro delle Suv/Crossover adatta ad un pubblico giovane e dinamico. Lunga 4 metri e 20 si presenta molto aggressiva nelle forme, sorretta da grandi cerchi da 21 pollici con parafanghi alti ed un frontale dinamico che reinterpreta la classica losanga. Le portiere sono ad ali di gabbiano e l’abitacolo è per sole due persone. In pochi movimenti si trasforma da coupè a cabrio togliendo il tetto. È spinta da un twinturbo diesel 1.600 cc dCi che dispone di 160 CV a basse emissioni, con cambio a doppia frizione.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: