SSANGYONG XIV-2

Tra le novità di SsangYong a Ginevra c’è l’XIV-2, evoluzione del prototipo di SUV compatto Premium a quattro posti che aveva debuttato a Francoforte.

06 Mar 2012 motorpad.it
SSANGYONG XIV-2
Tra le novità di SsangYong a Ginevra c’è l’XIV-2, evoluzione del prototipo di SUV compatto Premium a quattro posti che aveva debuttato a Francoforte. Si tratta in questo caso della versione “convertible”, cioè quella apribile con tetto in tela a comando elettrico che si aziona grazie al pratico sistema “one touch”.

Definito da SsangYong come un CUV - Crossover Utility Vehicle – dalle linee decise e dinamiche, l’XIV-2 misura 4,16 metri in lunghezza, 1,82 in larghezza e 1,56 in altezza, con un passo di 2,60 metri. La carrozzeria è a tre porte, ma nei progetti futuri della casa coreana ci sono anche le versioni a cinque porte, coupé e wagon.
All’interno tutti i comandi principali del sistema multimediale sono gestiti da uno schermo posizionato al centro della plancia; questo permette di collegare tutte le periferiche a bordo come smartphone, riproduttori musicali e tablet.

Due le motorizzazioni disponibili, entrambe 1.600 cc di cilindrata e già Euro6, abbinate alla trasmissione manuale o automatica a 6 rapporti e, di serie, al sistema Start&Stop. La potenza è di 125 CV per l’unità a benzina e di 130 CV per quella a gasolio e le emissioni dichiarate sono tra i 106 e i 127 g/km di CO2.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Mahindra Goa Pik-Up Plus
Secondo noi

Mahindra Goa Pik-Up Plus

18 Jun 2019 Paolo Pirovano

Il gruppo indiano Mahindra è una realtà industriale ben affermata nei paesi asiatici. In Europa sta rinnovando la gamma dei modelli e ad un anno dal lancio della SUV...

Continua