TOYOTA

21 Mar 2011 motorpad.it
Non potevano non basarsi sul tema dell’ibrido le novità di Toyota. A conferma della leadership in questo settore, troviamo questa soluzione sull’anticipazione della nuova Yaris attesa per l’autunno e chiamata Concept HSD. Per lo stile la nuova Yaris è decisamente più sportiva con un frontale aggressivo con una grande presa d’aria ed il tetto spiovente.
Nella versione con tecnologia Hybrid Synergy Drive la nuova Yaris arriverà nel 2012. Monterà un nuovo propulsore di cilindrata ridotta, si parla di un 1,5 litri, adatto per vetture di segmento B.

La Prius, il veicolo ibrido di maggior successo al mondo, si avvia ad essere una vera e propria famiglia allargando la gamma con la versione PLUS.
Presentata ad inizio anno a Detroit è una monovolume a sette posti, cresce nelle dimensioni e aumenta del 50% lo spazio a disposizione dell’abitacolo e del bagagliaio.
Invariata la parte meccanica con il 1800 benzina abbinato ad un motore elettrico per una potenza totale di 136 cavalli con batterie agli ioni di litio. Arriverà nella seconda metà del prossimo anno.

La tradizione ed il passato della Celica tornano alla ribalta in Toyota con la FT 86 II, frutto della collaborazione tra Toyota e Subaru. Lo si capisce guardando sotto il cofano dove troviamo un quattro cilindri boxer abbinato alla trazione posteriore e ad un cambio manuale a sei rapporti.
Il modello si presenta con grande carica emotiva e dinamica con cofano importante, assetto ribassato, spoiler in bella mostra, passaruota allargati e prese d’aria generose.
Le dimensioni sono di grande aiuto alla maneggevolezza del mezzo: 4,24 mt, per 1,80 di larghezza e 1,27 di altezza.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua