Robotica e intelligenza artificiale per Honda

02 gen 2018 motorpad.it
Robotica e intelligenza artificiale per Honda

Honda punta decisamente sulla robotica e dà dimostrazione dei suoi progressi in questo campo con i concept che uniscono Esperienza, Empatia, Autonomia (3E: Empower, Experience, Empathy) con la conferma dell’impegno green. Gli ultimi concept realizzati allo scopo, riflettono la visione di Honda di una società dove la robotica e l’intelligente artificiale sono al servizio delle persone in molte situazioni, dalle calamità all’apprendimento allo svago interagendo con l’uomo con lo scopo ultimo di diventare più utili ed empatici.

In questa direzione il Concept 3E-D18 è un veicolo off-road autonomo con intelligenza artificiale che aiuta in alcuni lavori; il 3E-A18 è invece un robot che con una serie di espressioni facciali esprime partecipazione emotiva.

Viene poi mostrato il Mobile Power Pack ovvero uno scambiatore di batterie in grado di stoccare e caricare gruppi di alimentazione portatile.
Honda Innovations sviluppa la sua attività di ricerca nella Silicon Valley con partner e start up specializzati tra i quali DeepMap che, per quanto riguarda la mobilità fornisce servizi di localizzazione per veicoli autonomi, mappe HD e sistemi di controllo della situazione circostante il veicolo al fine di una maggior sicurezza.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Renault presenta il veicolo robot EZ-ULTIMO
Salone di Parigi

Renault presenta il veicolo robot EZ-ULTIMO

02 ott 2018 motorpad.it

Reinventare la vita a bordo di un’auto. E’ il compito che gli uomini della ricerca Renault affidano al veicolo robot EZ-ULTIMOincaricato di proporre e realizzare viaggi...

Continua
Dallara raggiunge 300 vittorie negli USA
Sport

Dallara raggiunge 300 vittorie negli USA

11 set 2018 Paolo Pirovano

Con quella di domenica scorsa sul circuito di Portland son 300 le vittorie ottenute dalla Dallara in Formula Indy. A conquistarla il pilota giapponese Takuma Sato, che vanta...

Continua