Cadillac XT4 per un target piú giovane e alla ricerca di un ruolo importante anche in Europa

04 apr 2018 motorpad.it
Cadillac XT4 per un target piú giovane e alla ricerca di un ruolo importante anche in Europa

Anche la marca di lusso americana Cadillac muove in direzione di una clientela più giovane e dinamica da aggiungere a quella dei grandi boss dell’industria e delle stelle dello spettacolo che ne hanno fatto un preciso status symbol nel corso della sua storia.

Lo strumento per entrare in questi nuovi territori di conquista è il SUV compatto XT4 che, pur mirando ai giovani, non rinuncia certo alle caratteristiche fondamentali della marca.

Giovani, quinti, ma esigenti che la XT4 soddisfa vista non al Salone di New York ma, un po’ snobisticamente, fuori dalla mischia e cioè alla Cadillac House di Manhattan.
Lunga 4,60 mt a larga 1,80 (senza specchietti) viene proposta in tre allestimenti, Premium, Luxury e Sport e si caratterizza per il frontale incisivo con i sottili gruppi ottici a V rovesciato, lo spoiler posteriore, gli specifici cerchi in lega per le tre varianti e la calandra nera per la Sport. Molto generoso lo spazio interno che presenta un sistema multimediali con schermo ad alta risoluzione decisivo per le generazioni dei “sempre collegati”. Di alta qualità il materiale di arredamento e le lavorazioni e completa la dotazione delle tecnologie utili per la guida e la sicurezza.

Per il motore arriva un nuovo 2.000 cc turbo da 237 CV e 350 Nm di coppia con cambio automatico e trazione integrale.
La disattivazione dei cilindri Active Full Management consente di contenere i consumi. Il prezzo americano parte da 36.000 dollari. Tradotto in euro potrebbe diventare davvero concorrenziale anche per l’annunciata nuova strategia di crescita anche in Europa in programma per il 2025 e volta a restituire a General Motors un ruolo importante una volta che il Gruppo si è tolto il peso di Opel passata a PSA e il disimpegno di Chevrolet.    

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

A Bologna 240 Renault Zoe
In breve

A Bologna 240 Renault Zoe

15 ott 2018 Mariano Da Ronch

Dal 27 ottobre parte a Bologna il servizio di car sharing 100% elettrico “Corrente”. Omnibus, il consorzio pubblico-privato che riunisce Tper (Trasporto Passeggeri Emilia...

Continua
RAM e Dodge arrivano in Europa
Fari Puntati

RAM e Dodge arrivano in Europa

15 ott 2018 Mariano Da Ronch

Klintberg & Way Automotive SA con sede a Lugano è stata nominata da FCA International Operations importatore ufficiale per i veicoli Dodge e RAM in Europa. Le operazioni...

Continua