Honda Insight 2019, arriva la versione ibrida

03 Apr 2018 motorpad.it
Honda Insight 2019, arriva la versione ibrida

Al Salone di Detroit era ancora una concept e a quello di New York è arrivata nella veste definitiva di modello di serie. È la Honda Insight per ora riservata al mercato americano in attesa di decisioni per il suo sbarco anche in Europa. Nella terza generazione sfrutta le comunanze con la piattaforma della nuova Civic di 10a generazione e si impone per la motorizzazione ibrida che mette insieme un 4 cilindri di 1.500 cc a ciclo Atkinson con due unità elettriche alimentate da batterie al litio collocate sotto il divano posteriore per una potenza complessiva di 151 CV e 267 Nm di coppia.

Tra le altre novità c’è quella del cofano in Alluminio per compensare l’aumento di peso della powertrain e le evolute sospensioni McPherson davanti e Multilink dietro. Tre le modalità di guida Normal, Eco e Sport  con possibilità di regolare l’intensità di recupero di energia in frenata. Tre anche livelli di allestimento LX, EX e Touring. Il pacchetto Honda Sensing Fornisce una notevole dotazione di sistemi di assistenza alla guida, interconnessione e sicurezza.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua