FORD MONDEO

L’esordio ufficiale della nuova Ford Mondeo si è tenuto all’ultimo Salone di Mosca, ma per il resto d’Europa il palcoscenico è quello di Parigi.

30 Sep 2010 motorpad.it
FORD MONDEO
L’esordio ufficiale della nuova Ford Mondeo si è tenuto all’ultimo Salone di Mosca, ma per il resto d’Europa il palcoscenico è quello di Parigi.
Qui l’ammiraglia dell’ovale blu si presenta con i nuovi motori ad alta efficienza per consumi ed emissioni, arricchita di nuove tecnologie e con l’evoluzione del “kinetic design” che apporta un maggior dinamismo all’aspetto.

Partendo dalle motorizzazioni arriva anche per Mondeo il 2.000 cc a benzina EcoBoost da 240 CV con i consumi che scendono del 20% circa e le emissioni di CO2 che si fissano in 179 g/km.
Nuovo è anche il diesel TDCi di 2.000 cc che, con i 200 CV di cui dispone, diventa il motore più potente di questa serie.

Tra le tecnologie originali Ford si segnala la “ricarica rigenerativa intelligente”, il sistema ECO Mode che migliora l’efficienza dei propulsori e un nuovo dispositivo elettronico che regola il flusso d’aria nel radiatore e nel vano motore così da ridurre la resistenza aerodinamica e, quindi, i consumi.
Tra le dotazioni di pregio troviamo il sistema che segnala il superamento involontario della linea di corsia, il Drive Alert che richiama l’attenzione del pilota in situazioni di pericolo, l’Auto High Bean che regola automaticamente gli abbaglianti, i gruppi ottici anteriori, posteriori e le luci d’arresto a LED, la telecamera per le manovre in retromarcia, il limitatore di velocità e la chiusura elettrica per le porte posteriori per la sicurezza dei bambini.

Negli interni le novità riguardano il disegno della consolle centrale, le portiere con maniglie integrate a filo, i materiali di rivestimento, il navigatore satellitare e il sofisticato Premium Sound System. Bagagliaio da 540 a 1.460 dmc per la berlina che ha un prezzo che parte da 30.500 euro sia nella versione a 4 porte che in quella a cinque e da 549 a 1.740 dmc per la station wagon che costa 750 euro in più.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua