Gli italiani

23 Oct 2012 motorpad.it
Per raccontare la presenza del Gruppo Fiat al Salone di Parigi bisogna partire dai marchi che rappresentano il "Made in Italy".

Apriamo con l'eccellenza che ci rappresenta nel mondo, la Ferrari, che a fianco della F12berlinetta mostra il telaio della futura Enzo.
Per Maserati la novità è la GranCabrio MC che da un lato completa la gamma delle scoperte modenesi e dall'altro prende tutte le doti tecniche della coupé MC Stradale.

Se al top dell'automobilismo c'è molto movimento non si può dire lo stesso per i restanti marchi. In pratica si tratta di novità per il mercato francese, con il debutto per il pubblico della 500L. Per quanto riguarda Panda invece arriva una delle versioni di maggior successo, la 4x4, con modifiche estetiche e di protezione per affrontare anche tratti offroad.

Un po' sottotono infine anche Alfa Romeo che affida agli allestimenti speciali sulla MiTo dedicati al mondo della Superbike la sua rappresentatività al Salone.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Giulio Marc D'Alberton, Dacia Italia
Intervista a

Giulio Marc D'Alberton, Dacia Italia

19 Jan 2024 Paolo Pirovano

Dacia in pochi anni ha rivoluzionato il mondo dell’auto e si è evoluta nel tempo puntando ai concetti di essenzialità, modernità, robustezza e spirito outdoor senza...

Continua