Hyundai a Parigi: sportività e personalizzazioni sulla gamma N

03 ott 2018 motorpad.it
Hyundai a Parigi: sportività e personalizzazioni sulla gamma N

Al Salone di Parigi Hyundai ha riservato l’atteso lancio mondiale della nuova i30 Fastback N, secondo modello di una gamma di veicoli ad alte prestazioni e di forte immagine. Stilisticamente si tratta della prima coupé sportiva 5 porte del segmento C della casa e si caratterizza per dettagli esclusivi comelo spoiler anteriore con rifiniture nero lucido e un paraurti posteriore che include il fendinebbia a forma triangolare, oltre a cerchi in lega e battitacco N laterali. Per dare prova delle sue potenzialità ha realizzato il probante test vincente nella gara da record mondiale “From Rome to Paris” con al volante i piloti Gabriele Tarquini e Thierry Neuville. Il motore è un 2.0 litri turbo, che offre due diverse potenze in combinazione alla trazione anteriore: 250 CV nella versione standard o 275 CV in quella Performance. Come tutti i modelli Hyundai N anche la i30 Fastback N è equipaggiata con il sistema N Grin Control che consente di scegliere tra cinque diverse modalità di guida, Eco, Normale, Sport, N e N Custom che regolano i vari parametri dell’auto.

Anteprima mondiale anche per la nuova showcar i30 N Option: realizzata sulla base dell’i30 N, offre un’ulteriore possibilità di personalizzazione consentendo una maggiore scelta di parti esterne e interne. Insieme alla nuova i30 N Line, il brand amplia così l’offerta a per rendere più particolare la propria i30 aggiungendo stile e migliorando le prestazioni.

Dopo l’esordio al Salone di Ginevra arriva anche a Parigi la Concept File Rouge che nel nome promette quel collegamento diretto di stile e di caratterizzazione del brand coreano incarnato nel concetto di ”Sensus Sportiness” che informerà di se tanto le berline quanto i SUV. 

Inevitabile chiusura con il tema della mobilità sostenibile settore dove Hyundai ha rapidamente conquistato il secondo posto per importanza di offerta in Europa; rappresenta la conquista più attuale in questo settore la nuova Kona Electric e il SUV alimentato ad idrogeno NEXO.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Nuovo Ford Edge, pensato per l’Europa
Secondo noi

Nuovo Ford Edge, pensato per l’Europa

14 feb 2019 Mariano Da Ronch

Dopo la recente presentazione avvenuta alla fine dello scorso anno, nuovo Ford Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu, è pronto per debuttare sul mercato italiano con una...

Continua