Mercedes, a Parigi anche la nuova Classe B

03 Oct 2018 motorpad.it
Mercedes, a Parigi anche la nuova Classe B

Attivissima Mercedes al Salone di Parigi dove arriva anche la nuova versione della Classe B. Sulla base della comune piattaforma, opportunamente evoluta debutta, per cominciare, il motore 2000 cc diesel con cambio automatico a otto rapporti. Più pulito, leggero e potente (190 CV) aumenta la sua efficienza con una serie di interventi su pistoni, basamento e cilindri. Con il programmato arrivo di una organica famiglia di propulsori è attesa anche la versione 4Matic e, in tema di sportività, oltre alla configurazione base, la Classe B si propone anche in quella confort ribassata e in quella con sospensioni attive regolate insieme agli altri parametri controllati dal Dynamic Select.

Passando agli allestimenti ed alle dotazioni la Classe B eredita il sofisticato sistema di infotainment MBUX e, a maggior ragione, quei dispositivi ADAS di assistenza alla guida più evoluti, di derivazione Classe S che a Stoccarda stanno sistematicamente applicando a tutta la produzione in una lodevole “democratizzazione” delle tecnologie più avanzate. Sul piano della funzionalità, l’allungamento del passo ha concesso più spazio all’abitabilità con divano posteriore anche scorrevole e sedili con massaggio e ad un bagagliaio che arriva a 750 o 1.450 dmc utili. Nell’aspetto esterno si fanno notare la miglior aerodinamica complessiva (Cx 0,24), i nuovi parafanghi e le ruote anche da 19”. È specifica anche la plancia con il doppio display da 10,25” in opzione. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua