Opel Karl Rocks

La piccola Karl in versione Rocks.

15 Sep 2016 motorpad.it
Opel Karl Rocks

Al Salone di Parigi la Opel ci andrà anche con la Karl Rocks e se chiami così la piccola city car che conosciamo (3,60 mt di lunghezza) tutto è immediatamente chiaro nella scelta di trasformarsi in un mini crossover urbano dinamico e sportivo (almeno nell’aspetto) che guarda con attenzione alle scelte ed agli stili di vita di un pubblico giovane. E’ piccolo anche il prezzo già fissato a 10.050 euro e senza le complicazioni di scelte tecniche esasperate.

Il motore è infatti uno solo, il tre cilindri a benzina di 1.000 cc e 75 CV che ritroviamo anche nella variante bifuel-GPL.
Piacevolmente vivace a sbarazzina la personalizzazione della carrozzeria che sostiene anche la possibilità di muoversi agilmente anche su terreni non proprio lisci come un biliardo innalzando l’assetto di 18 mm; non è ancora certo che sarà disponibile la trazione integrale. Sono comunque pronte protezioni perimetrali  supplementari e non mancano le barre portatutto sul tetto.    

Tornando ai giovani ed alla loro irrinunciabile esigenza di interconnessione costante la dotazione è piuttosto generosa tra sistemi di serie e a richiesta. Si tratta del sistema Radio R4.0 IntelliLink che si connette con gli smartphone AppleCarPlay e con l’utile Opel One Star.

Buona la versatilità che riserva al possibile carico un volume utile che puó arrivare a 1.013 dmc utili. Non dimenticandosi di essere in origine una city car la Karl Rocks dispone anche della modalità di guida City Mode che rende più morbido lo sterzo, il cruise control  con limitatore di velocità e il Park Assist.
A Parigi saranno resi noti i prezzi.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua