Porsche Panamera 4 E-Hybrid

La famiglia Panamera cresce con la versione ibrida plug-in.

12 Sep 2016 motorpad.it
Porsche Panamera 4 E-Hybrid

La quarta variante della gamma Porsche Panamera, la Panamera 4 E-Hybrid sarà al centro delle attenzioni degli appassionati al Salone di Parigi. Il “4” sta, come è noto, per le quattro ruote motrici e la “E” per l’autonomia in modalità solo elettrica che copre 50 km.

La potenza di sistema che combina quella del motore termico con l’unità elettrica è 340 kW - 462 CV e una coppia di 700 Nm cose che con tutta evidenza combinano al meglio le qualità sportive del modello con la salvaguardia dell’ambiente consumando mediamente 2,5 l/100 km con emissioni di 56 g/km di emissioni di CO2 nel nuovo ciclo di guida europee per i modelli ibridi plug-in.

La Panamera ibrida si avvia sempre in modalità elettrica, momento evidentemente a consumo zero di carburante e prosegue con una velocità massima fino a 140 km/h, poi viene fuori il carattere vero del modello che può arrivare a 278 km/h e scattare da 0 a 100 km/in 4,6 secondi.

Le sospensioni pneumatiche di serie sono a tre camere a loro volta impegnata ad assicurare il miglior compromesso tra sicurezza, comfort e dinamica di marcia. Già fissato il prezzo di listino con precisione, anzi con pignoleria un po’ ridicola tutta tedesca: 111.522,01 euro Iva iclusa. Niente paura, è facile scommettere che lo 0,1 centesimi e forse anche i 22 Euro saranno scontati.   

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua