Seat Tarraco, il maxi SUV che mancava

25 set 2018 motorpad.it
Seat Tarraco, il maxi SUV che mancava

E tre. Si sviluppa, letteralmente anche in senso letterale, l’offerta di SUV in casa Seat e arriva il nuovo Tarraco a far compagnia ad Ateca e Arona.
Luca de Meo, A.D. della marca, dice che fino ad un paio d’anni fa il modello non era nei programmi della marca, ma poi deve aver messo alla frusta i suoi tecnici e stilisti e, sviluppato il progetto direttamente in Spagna a Martorell, la Tarraco è passata sulle linee di montaggio di Wolfsburg.
Da queste scende con la piacevole presenza di un SUV importante, che presenta anche anticipazioni di stile per prossimi modelli, capace di accogliere a bordo anche sette persone sfruttando al meglio gli ingombri (4,74 mt in lunghezza,1,66 in altezza che concedono fino a 700 dmc utili ai bagagli di una famiglia; possono dilatarsi fino a 2 mc abbattendo le due file posteriori di sedili. Nasce, ovviamente è il caso di dire dato l’alto grado di interscambio tra i marchi VW, sulla piattaforma MQB A+ a passo lungo. 

Tarraco di si propone in due allestimenti, Style e XCellence trasmettendo una evidente impressione di affidabilità e sostanza e con un notevole carico di tecnologie.  Nelle dotazioni si impone il Virtual Cockpit con grande schermo di 10,25” ben personalizzabile; nella console trova posto anche un secondo schermo da 8” per molte funzioni aggiuntive che, in presenza del navigatore consente l’accesso anche la funzione “ control gesture”. La banca degli organi meccanici VW fornisce le motorizzazioni disponibili con trazione solo anteriore e integrale. Si tratta di due unità a benzina TSI, 4 cilindri di 150 o 190 CV con cambio manuale a 6 marce il  primo e DSG 7 il secondo. Immancabile il diesel TDI di 2.000 cc anche questo da 150 e 190 CV. Tra 2 anni il programma evolverà verso la variante ibrida plug-in da 210 CV e 400 Nm di coppia.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Al via il nuovo Campionato TCR Endurance DSG
Sport

Al via il nuovo Campionato TCR Endurance DSG

14 gen 2019 Paolo Pirovano

Partirà nel corso dell’anno il nuovo Campionato Italiano TCR DSG Endurance, serie riservata alle vetture turismo che rispondono alle normative TCR ma che devono utilizzare...

Continua
Andrea Frignani, BMW Motorrad
Intervista a

Andrea Frignani, BMW Motorrad

09 gen 2019 Paolo Pirovano

Si parla di moto con le ultime novità di BMW che, ricordiamolo, è uno dei pochi  marchi al mondo che produce sia auto sia moto. Agli ultimi due saloni internazionali del...

Continua
Cupra Ateca, il SUV sportivo
VideoTest

Cupra Ateca, il SUV sportivo

17 dic 2018 Paolo Pirovano

Nasce il nuovo marchio Cupra con il compito di personalizzare in chiave sportiva i modelli Seat e porta questi concetti all’interno delle SUV compatte. Ce la siamo fatta...

Continua
Tarraco: un passo in più per SEAT
Secondo noi

Tarraco: un passo in più per SEAT

05 dic 2018 Mariano Da Ronch

E lo è davvero, a cominciare dal nome: citare la città di Tarragona, ma in latino, la dice lunga sulle ambizioni che la Casa spagnola nutre per questo modello. Disegnata e...

Continua