SUZUKI SWIFT

La nuova generazione della Suzuki Swift è già offerta per una prima presa di contatto confermando tutte le doti di dinamismo e di qualità complessiva note, ma la commercializzazione è fissata per l’autunno dopo il debutto ufficiale al Salone di Parig

30 Sep 2010 motorpad.it
SUZUKI SWIFT
La nuova generazione della Suzuki Swift è già offerta per una prima presa di contatto confermando tutte le doti di dinamismo e di qualità complessiva note, ma la commercializzazione è fissata per l’autunno dopo il debutto ufficiale al Salone di Parigi.
I progressi di questo modello fondamentale nell’offerta della casa giapponese coinvolgono sia il lato stilistico sia quello l’area tecnica, preservando però la chiara identità e la filosofia di prodotto volta ad offrire ricchezza di contenuti nelle tipiche dimensioni compatte di ogni Suzuki che nel caso specifico crescono leggermente fino a 3850 mm di lunghezza, 1695 in larghezza, 1510 di altezza e 2340 di passo con tutti i vantaggi che ne conseguono per quanto riguarda l’abitabilità, lo sfruttamento degli spazi e il modo di stare sulla strada.

A questo si accompagna una riduzione del peso e un incremento della rigidità che parte dal nuovo pianale. Non muta lo spirito e l’immagine della vettura che concentra agilità, piacevolezza di linea e una piacevole carica dinamica (ruote in lega, pneumatici ribassati a larga sezione, spoiler posteriore, griglia nera a nido d’ape, allestimenti e strumentazione sportiva nelle due varianti di carrozzeria a 3 e cinque porte.

Ottimizzati nei rendimenti e nei consumi i motori con quella a benzina che si abbina anche alla porzione integrale permanente ed al cambio automatico. Si tratta di un nuovo 1200 cc particolarmente brillante con doppio VVT su aspirazione e scarico che incrementa la potenza e la coppia (92 CV e 118 Nm) e ridicendo le emissioni (116 g/km).
Interamente riprogettato il diesel Euro5 common rail di 1300 cc che abbatte e consumi fino a 4,2 litri di gasolio per 100 km e le emissioni a 120 g/km. Non mancherà la versione a GPL.
Interessanti i prezzi tra 11.690 e 16.090 euro con un incentivo Suzuki che abbassa quello d’ingresso sotto i 10.000 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua