Anteprime

19 Apr 2011 motorpad.it
Molte le novità a Shanghai a partire dalla nuova generazione della Volkswagen Beetle presentata con una grande festa in contemporanea anche a New York e Berlino.
Riprende la linea della prima versione con decisi richiami retrò. Sarà in vendita nei primi mesi del 2012.

Sempre da gruppo tedesco arriva l’Audi Q3 la suv urbana compatta lunga 4 metri e 36 centimetri. Quattro motorizzazioni tra cui scegliere oltre alla variante con la trazione anteriore.
In concessionaria a partire dal mese di giugno e prezzi da 30.000 euro

Restiamo in Germania e passiamo alla BMW . La prima novità porta la sigla M5, versione cattiva della berlina che cambia tutta la parte motoristica e ora è equipaggiata con un V8 bi turbo da 580 CV.
Viene anche svelata la serie 6 Coupé di cui conoscevamo già la sorella Cabrio. Invariate le dimensioni ed i motori e lo standard di classe ed eleganza tipico di questo modello. In vendita a a partire da questo autunno.
Dalla collaborazione tra BMW e Brilliance, nasce uno studio per una vettura ibrida plug-in per indicare strade più ecologiche ai consumatori cinesi.

Non potevano mancare le novità da Mercedes e arrivano sotto forma di concept per la prossima generazione della Classe A. Si caratterizza per la linea ancora più sportiva e viene presentata la carrozzeria a tre porte con profonde ed incisive nervature sulla fiancata. È a calendario per il 2012.

Anche per i costruttori francesi la Cina rappresenta un mercato importante. Citroen ha puntato l’attenzione sulla DS5, il terzo modello della linea premium lunga 4 metri e 52 larga 1 e 85 utilizzerà il motore Hybrid4 con emissioni di CO2 di soli 99 grammi chilometro. Disponibile da fine 2011.

La marca del leone presenta invece la concept SXC, uno studio Peugeot tra i SUV di lusso. Disegnato dal China Tech Center di Shangai esplora le grandi dimensioni di questo tipo di veicoli con 4 metri e 87 di lunghezza e monta un motore ibrido di 1.600 a benzina turbo abbinato ad uno elettrico con 218 CV.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua
Apre Milano AutoClassica 2022
Eventi

Apre Milano AutoClassica 2022

18 Nov 2022 Paolo Pirovano

Con il tradizionale taglio del nastro si è inaugurata Milano AutoClassica 2022 che si tiene nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho. La cerimonia d’apertura si è...

Continua
Suzuki al 46° Tokyo Motor Show
Salone di Tokyo

Suzuki al 46° Tokyo Motor Show

23 Oct 2019 motorpad.it

Suzuki presenta alla 46a edizione Tokyo Motor Show cinque anteprime mondiali indicando la sua visione di mobilità per il prossimo futuro e le tecnologie che sono in avanzata...

Continua