BMW M5

BMW ha diffuso le prime immagini della berlina sportiva M5 che vedremo al Salone di Shanghai in programma dal 21 al 28 aprile.

06 Apr 2011 motorpad.it
BMW M5
BMW ha diffuso le prime immagini della berlina sportiva M5 che vedremo al Salone di Shanghai in programma dal 21 al 28 aprile. Si tratta di una concept non lontana dalla versione definitiva che debutterà in autunno al Salone di Francoforte.

Esternamente si caratterizza per uno stile che rimane sobrio nonostante soluzioni che rendono questa versione più cattiva rispetto alla Serie 5 “normale”. Da questa si differenzia per la presa d’aria anteriore più larga e che include, nella parte inferiore, un piccolo alettone. Sempre nel frontale troviamo poi ampie bocche laterali per raffreddare meglio i freni, mentre dietro sono posizionati quattro terminali di scarico cromati. I cerchi sono neri da 20 pollici.

Non sono state comunicate informazioni tecniche, ma nel reparto BMW Motorsport di Garching – dove vengono realizzate tutte le “M” – hanno deciso di reintrodurre il motore otto cilindri a V. E’ un TwinPower Turbo più potente rispetto al V10 precedente ma che pone la dovuta – e ormai irrinunciabile per BMW – attenzione all’efficienza e alla riduzione dei consumi.
Torna indietro
Tags