NISSAN COMPACT SPORT CONCEPT

23 apr 2011 motorpad.it
NISSAN COMPACT SPORT CONCEPT
Non solo la Tiida “cinese” al Salone di Shanghai. L’altra novità di Nissan è un prototipo di citycar che rivela chiaramente la parentela con la Micra, aggiungendo in questo caso sportività e un aspetto più giovanile e dinamico.

La Compact Sport Concept misura 3,48 metri in lunghezza, 1,73 in larghezza e 1,44 in altezza. Nel frontale si riconoscono i fari e il cofano della Micra, mentre nella parte inferiore domina un’ampia presa d’aria affiancata da luci di posizione rotonde a LED, soluzione che ritroviamo anche nel posteriore. Il parabrezza, allungato, va ad occupare anche una porzione del tetto.
Lateralmente la Compact Sport si distingue per i grandi passaruota e per la particolare forma degli specchietti, mentre dietro è posizionato un doppio scarico centrale che ne testimonia la vocazione sportiva.

Gli interni – di derivazione Micra, ma anche in questo caso rivisti per accentuare la sportività - si caratterizzano per il contrasto tra i colori bianco e grigio di sedili e plancia e il rosso della strumentazione e delle finiture.

Il motore è un benzina 4 cilindri 1.600 cc da 190 CV - davvero tanti per un’auto di queste dimensioni – e 240 Nm di coppia, ed è abbinato al cambio CVT Xtronic a 6 marce.

Non si hanno informazioni sul futuro di questa concept che resterà, con tutta probabilità, un interessante esercizio di stile.
Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Vendite mondo 1° semestre, chi è leader?
Economia

Vendite mondo 1° semestre, chi è leader?

01 ago 2018 motorpad.it

Le comunicazioni dei risultati di vendita per il 1° semestre dell’anno si prestano alle abituali divergenze di interpretazione dei dati tra i pretendenti al titolo di 1°...

Continua
Smart EQ protagoniste al Milano Rally Show
Sport

Smart EQ protagoniste al Milano Rally Show

30 lug 2018 Paolo Pirovano

Il campionato monomarca per vetture elettriche smart EQ ha disputato la seconda prova all’interno del Milano Rally Show. Una formula originale quella scelta dalle piccole...

Continua