PEUGEOT

Il mercato cinese è ormai sempre più importante per le Case automobilistiche del Vecchio Continente, e Peugeot ne dà prova ulteriore presentandosi al Salone di Shanghai con due novità specifiche.

11 Apr 2011 motorpad.it
PEUGEOT
Il mercato cinese è ormai sempre più importante per le Case automobilistiche del Vecchio Continente, e Peugeot ne dà prova ulteriore presentandosi al Salone di Shanghai con due novità specifiche.

La prima è la 508 nella versione per la Cina, a solo un mese e mezzo di distanza dal lancio “europeo”. Con la 508 e la 3008 (e in attesa della commercializzazione dell’RCZ prevista per la fine di maggio) Peugeot vuole rafforzare la propria quota sul mercato cinese dove, con una gamma che comprende ora 9 veicoli, punta a vendere 200.000 unità nel corso del 2011.

La seconda novità è una concept - di cui ancora non si conosce il nome - progettata dal China Tech Center di Shanghai e realizzata appositamente per la Cina. Si tratta di un crossover alto di gamma a trazione integrale con propulsione ibrida a benzina. Con questo prototipo Peugeot entra nel promettente settore dei SUV compatti e lo fa sfruttando una delle tecnologie più appetibili per i consumatori qual è, appunto, quella ibrida.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua