BRIDGESTONE, spazio alle tecnologie innovative

10 Dec 2013 motorpad.it

Sponsor generale del Salone di Tokyo 2013 Bridgestone, ha dedicato molto spazio alle tecnologie innovative che presto saranno utilizzate per gli pneumatici di nuova generazione. Tra questi spiccano i Bridgestone Air Free.

Il nome fa pensare a pneumatici “senza aria” idea di per sé rivoluzionaria; in realtà si tratta di una linea di gomme a basso impatto ambientale e realizzate al 100% con materiali sostenibili e prodotti con innovative tecnologie costruttive che consentono di sopportare maggiori carichi senza subire deformazioni e capaci di assecondare velocità più elevate. Quest’ultima caratteristica riduce anche la dispersione di energia causata dal rotolamento, mentre la bassa resistenza influenza positivamente i consumi di carburante con il relativo abbattimento delle emissioni di CO2. I nuovi Air Free saranno ovviamente disponibili per un gran numero di modelli con particolare riguardo alle vetture elettriche e ai mezzi per la mobilità personale come la mini city car sulla quale sono stati presentati.

In questo settore Bridgestone ha anche messo in mostra un particolare veicolo a pedali che si guida sdraiati e che dispone perfino di un vero e proprio bagagliaio e di una valida struttura protettiva. Non sapremmo come definirlo, certo che si tratta di un mezzo “ibrido” quanto a tipologia e che si presta a usi molto disinvolti.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: