MAZDA TAKERI

Al Salone di Tokyo la novità di Mazda si chiama Takeri ed è una berlina tre volumi di medie dimensioni che anticipa le linee di una prossima vettura di lusso dall’intonazione sportiva.

08 Dec 2011 motorpad.it
MAZDA TAKERI
Al Salone di Tokyo la novità di Mazda si chiama Takeri ed è una berlina tre volumi di medie dimensioni che anticipa le linee di una prossima vettura di lusso dall’intonazione sportiva. Si tratta di un ulteriore esempio della filosofia di design della casa di Hiroshima ispirata ai concetti Kodo ovvero “anima in movimento”.

La Takeri può ospitare fino a 4 persone e misura 4,85 metri in lunghezza, 1,87 in larghezza e 1,43 in altezza. Si presenta con linee molto fluide e fiancate percorse da nervature evidenti, passaruota marcati ed un lungo cofano con un’ampia calandra trapezoidale a sottolineare il carattere dinamico e sportivo.

Il tema del Salone per Mazda è "Tecnologia a favore dell’ambiente, andando oltre i confini dell’emozione del movimento” e quindi anche questa concept adotta tutta la nuova tecnologia SKYACTIV a partire dal nuovo motore diesel di 2.200 cc abbinato ad un cambio automatico a 6 marce e all’i-stop.
Di particolare interesse il dispositivo i-ELOOP che recupera ed immagazzina l’energia che si genera in frenata, e la utilizza poi per alimentare climatizzatore, radio e altri sistemi di bordo. In questo modo si riduce il carico sul motore e si raggiunge un’autonomia di circa 1.500 km con un pieno di gasolio.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Mazda MX-5 Model Year 2022
Nuovi Arrivi

Mazda MX-5 Model Year 2022

12 Jan 2022 Paolo Pirovano

Da più di 30 anni la Mazda MX-5, o Miata per i più appassionati, incarna lo spirito delle roadster due posti pensate per il piacere e il divertimento alla guida e gli oltre...

Continua