SUBARU ADVANCED TOURER

“Confidence in Motion”.

05 Dec 2011 motorpad.it
SUBARU ADVANCED TOURER
“Confidence in Motion”. E’ il claim di Subaru al Motor Show di Tokyo e una convincente interpretazione viene - oltre che dalla Coupé BRZ - dalla Advanced Tourer, una concept ad alimentazione ibrida.
Rappresenta la nuova generazione della station wagon della casa delle Pleiadi che ha come dichiarazioni immediatamente esplicite una raffinata aerodinamica, una forte carica di sportività e un elevato grado di qualità costruttiva ed eleganza per quanto riguarda i materiali e le dotazioni interne. In misure pari a 4,58 x 1,84 e 1,43 metri la vettura offre una capacità di carico particolarmente generosa.

La parte tecnica chiama in causa l’irrinunciabile motore boxer sovralimentato ad iniezione diretta, ma con cilindrata ridotta a 1.600 cc in ossequio alle moderne tendenze del “downsizing”.
E’ stato sviluppato anche per essere compatibile con la trazione integrale Symmetrical AWD e con la nuova trasmissione CVT Lineatronic per la prima volta montata longitudinalmente.
Il motore a benzina è abbinato ad un’unità elettrica alimentato a batterie agli ioni di litio che si ricaricano in decelerazione. La modalità elettrica è operativa in partenza ed alle basse velocità.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek
Intervista a

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek

17 Jan 2024 Paolo Pirovano

Dopo l’elettrica Solterra e la sportiva BRZ, arriva la Crosstrek, che sostituisce la XV, vettura di grande successo e di grande importanza per l’Italia.  Tante le...

Continua