Suzuki al Tokyo Motor Show 2017

03 Oct 2017 motorpad.it
Suzuki al Tokyo Motor Show 2017

Una vera e propria dichiarazione di guerra quella che Suzuki lancerà alla 45ª edizione del prossimo Salone di Tokyo dove si presenterà armata di qualcosa come sette anteprime mondiali. Festeggerà anche il traguardo dei 25 milioni di modelli venduti in Giappone.

Si parte con la concept car e-Survivor che riguarda un SUV elettrico compatto di nuova generazione. Si sviluppa attorno ad un nuovo e moderno telaio a traverse e longheroni soluzione che immediatamente la predispone agli usi più svariati insieme alla trazione integrale realizzata con quattro motori elettrici uno per ruota.

Segue la Suzuki XBEE (cross-bee) una wagon-crossover compatta che si prende il lusso di presentarsi subito anche in versione OUTDOR ADVENTURE e STREET ADVENTURE denominazioni che svelano subito le diverse possibilità d'uso anche nel fuoristrada leggero. Particolarmente generosa la disponibilità di spazio interno.

Originalità di disegno e grande versatilità anche nelle SPACIA CONCEPT e SPACIA CUSTOM CONCEPT realizzate sulla stessa piattaforma, con pianale ribassato, tetto rialzato e porte laterali scorrevoli. La prima è indirizzata ad un target giovanile e la seconda punta invece sul lusso; entrambe pensate per gli spostamenti di con la famiglia o per piccoli gruppi.

La settima novità propone un veicolo ultracompatto pensato per l'impiego in attività commerciali e per il tempo libero. Si chiama CARRY OPEN-AIR MARKETING CONCEPT.

Piccole, o quantomeno compatte novità,  originali nello stile praticamente “specializzate” per gli impieghi che suggeriscono che mettono ben in chiaro come  Suzuki sia sempre coerente con le sue traduzioni ma, sempre, interpretate con spirito innovativo e personale. Senza dimenticare che, con tre milioni di vetture prodotte all’anno, Suzuki è leader in Giappone delle Keikar e occupa il nono posto nella classifica mondiale dei Costruttori e che nella sua produzione occupano un posto di assoluto rilievo per tecnologie e prestazioni complessive i motocicli e i motori fuoribordo.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua