Suzuki al Tokyo Motor Show 2017

03 ott 2017 motorpad.it
Suzuki al Tokyo Motor Show 2017

Una vera e propria dichiarazione di guerra quella che Suzuki lancerà alla 45ª edizione del prossimo Salone di Tokyo dove si presenterà armata di qualcosa come sette anteprime mondiali. Festeggerà anche il traguardo dei 25 milioni di modelli venduti in Giappone.

Si parte con la concept car e-Survivor che riguarda un SUV elettrico compatto di nuova generazione. Si sviluppa attorno ad un nuovo e moderno telaio a traverse e longheroni soluzione che immediatamente la predispone agli usi più svariati insieme alla trazione integrale realizzata con quattro motori elettrici uno per ruota.

Segue la Suzuki XBEE (cross-bee) una wagon-crossover compatta che si prende il lusso di presentarsi subito anche in versione OUTDOR ADVENTURE e STREET ADVENTURE denominazioni che svelano subito le diverse possibilità d'uso anche nel fuoristrada leggero. Particolarmente generosa la disponibilità di spazio interno.

Originalità di disegno e grande versatilità anche nelle SPACIA CONCEPT e SPACIA CUSTOM CONCEPT realizzate sulla stessa piattaforma, con pianale ribassato, tetto rialzato e porte laterali scorrevoli. La prima è indirizzata ad un target giovanile e la seconda punta invece sul lusso; entrambe pensate per gli spostamenti di con la famiglia o per piccoli gruppi.

La settima novità propone un veicolo ultracompatto pensato per l'impiego in attività commerciali e per il tempo libero. Si chiama CARRY OPEN-AIR MARKETING CONCEPT.

Piccole, o quantomeno compatte novità,  originali nello stile praticamente “specializzate” per gli impieghi che suggeriscono che mettono ben in chiaro come  Suzuki sia sempre coerente con le sue traduzioni ma, sempre, interpretate con spirito innovativo e personale. Senza dimenticare che, con tre milioni di vetture prodotte all’anno, Suzuki è leader in Giappone delle Keikar e occupa il nono posto nella classifica mondiale dei Costruttori e che nella sua produzione occupano un posto di assoluto rilievo per tecnologie e prestazioni complessive i motocicli e i motori fuoribordo.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Mercato Auto in Italia: Novembre -6,3%
Economia

Mercato Auto in Italia: Novembre -6,3%

04 dic 2018 Paolo Pirovano

Chiusura ancora in negativo per il mercato auto nel mese di novembre che chiude con un -6,31% e 146.991 immatricolazioni rispetto alle 156.886 dello scorso anno. Gli 11 mesi...

Continua
Mercato Auto Europa: in ottobre -7,4%
Economia

Mercato Auto Europa: in ottobre -7,4%

15 nov 2018 Paolo Pirovano

I dati del mercato auto nell’Unione Europea (28 paesi) e nell’area Efta, del mese di ottobre registrano un calo del 7,4% con 1.118.859 immatricolazioni rispetto alle...

Continua
Suzuki Jimny, piccolo, grande fuoristrada
VideoTest

Suzuki Jimny, piccolo, grande fuoristrada

19 ott 2018 Silvia Pirovano

Suzuki Jimny, il piccolo e inarrestabile fuoristrada dopo quasi 50 anni di storia si rinnova completamente rimanendo fedele a se stesso e mantenendo inalterate tutte le...

Continua
Mercato Auto Europa: Settembre -23,4%
Economia

Mercato Auto Europa: Settembre -23,4%

17 ott 2018 motorpad.it

Se guardiamo i dati delle vendite auto in Europa a settembre, limitandoci solo ai numeri, è normale che nasca qualche preoccupazione. Infatti il mese segna un dato in...

Continua