FIAT Freemont Cross

La casa torinese presenta la nuova versione Freeemont Cross in vendita a partire dall’autunno 2014

18 Jul 2014 motorpad.it
FIAT Freemont Cross

Freemont diventa Cross, così la casa torinese lancia la versione di Freemont adatta all’outdoor. Le principali differenze sono estetiche con paraurti anteriori e posteriori con dettagli con finitura in colore “Platinum Chrome”, cornici nere per i gruppi ottici anteriori e posteriori, cerchi in lega bruniti fino a 19”a 5 razze. All’interno dell’abitacoloFiat Freemont Cross presenta i nuovi sedili in pelle nera con inserti sportivi a rete e cuciture a vista, finiture color grafite. A completamento il volante e il pomello cambio sono in pelle.
Vengono arricchite le dotazioni e di serie sono previsti il navigatore touchscreen Uconnect da 8.4”, sedili in pelle, specchietti esterni elettrici, riscaldabili e ripiegabili, sei airbag, i porta-bicchieri illuminati, il Keyless Entry e Keyless Go con pulsante di avvio, e i comandi audio e di regolazione della velocità di marcia al volante.

Le motorizzazioni della Cross sono esclusivamemte diesel con il 2.0 Multijet II in due livelli di potenza. Con la versione da 140 CV troviamo il cambio manuale a 6 rapporti e la trazione anteriore, mentre quella da 170 CV, è sia nella versione 4x2 con cambio manuale sia in quella integrale attiva AWD accoppiata esclusivamente al cambio automatico a 6 rapporti.

Oltre 50 dispositivi di sicurezza disponibili, come il sistema Active Hood che rileva la presenza di pedoni nell'urto frontale, sollevando la parte posteriore del cofano per diminuire la forza dell'impatto. E il Trailer Sway Control, il sistema che rileva l'ondeggiamento del traino e interviene frenando per mantenere il controllo ed evitare pericolose oscillazioni.

In questa versione si rivela un mezzo adatto alle esigenze delle famiglie moderne, che ricercano soprattutto lo spazio e la praticità d’uso, un crossover comodo per la vita dinamica di tutti i giorni, ma anche adatto al tempo libero grazie alla versatilità dei 7 posti, alle 32 configurazioni di sedili, ai 25 vani portaoggetti e soprattutto al volume di carico, con una capacità massima di 1.500 litri, con seconda e terza fila abbattute. 

Infine ampia e articolata gamma di accessori e servizi realizzata da Mopar per personalizzare la vettura secondo le proprie esigenze.
Il lancio è previsto per settembre, ad un  prezzo vicino ai 32.000 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua