Ford EcoSport

Restyling per la Ford Eco Sport e debutto del motore 1.000 cc EcoBoost da 140 CV.

16 Nov 2015 Marcello Pirovano
Ford EcoSport

Molte novità a casa Ford per la Eco Sport sottoposta a importante restyling  e con il debutto del motore EcoBoost da 140 CV.
Il SUV compatto dell’Ovale Blu perde, per cominciare la ruota di scorta esterna di serie, montata posteriormente sul portellone, che diventa un optional, riducendo così la lunghezza totale della vettura che passa da 4,27 mt ai soli 4 mt. La versatilità del portellone è stata migliorata modificando le cerniere, in modo da facilitare le operazioni di apertura e di chiusura anche in spazi stretti. In alternativa è previsto un kit di riparazione d’emergenza, posizionato nel vano bagagli.

Tutta la gamma motori della EcoSport risponde ora alle norme antinquinamento Euro 6 e disponibile con il cambio automatico Powershift. Il propulsore TDCi 1.500 cc, guadagna 5 CV, passanado da 90 a 95 CV, le emissioni si abbassano a 115 g/km di CO2 e i consumi si riducono a 4,4 l/100km, secondo i dati dichiarati dalla casa.

Anche l’EcoBoost 1.000 cc a 3 cilindri è stato ottimizzato  fino ad ottenere emissioni a 125 g/km di CO2 e  consumi di 5,4 l/100km e il Ti-VCT 1.500 cc a benzina emette 149 g/km di CO2 e raggiunge un’efficienza di 6,3 l/100km. Esclusivamente per la nuova serie Titanium entra in gamma il propulsore EcoBoost 1.000 cc da 140 CV.

Le apprezzabili migliorie alla dinamica di guida dipendono da un aggiornamemto della la taratura di sospensioni, dalla barra di torsione irrigidita da uno sterzo più reattivo dal controllo elettronico di stabilità ESC e da un assetto ribassato di 10 mm. Nell’uso in fuoristrada gli angoli caratteristici sono di 21 gradi in attacco, 23,3 quello di dosso e 33,3 in uscita.

Il comfort è garantito anche da pannelli fonoassorbenti di maggiore spessore per un più efficace isolamento acustico, dai vetri posteriori oscurati, dal parabrezza e dagli specchi riscaldabili disponibili all’interno del nuovo Winter Pack e in tema tecnologia la Eco Sport può essere equipaggiata con il sistema Sync e uno schermo a 4”. Le novità chde riguardano gli interni, comprendono i sedili riscaldabili con rifiniture in pelle e il volante ridisegnato e con inserti cromati.  

I prezzi del Ford Eco Sport si muovono per la versione Plus da 18.000 19.500 euro, per la Titanium da 19.500 a 21.000 euro e per la Titanium S da 22.000 a 22.750 euro.

 

 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua