LANCIA Ypsilon Elefantino 2014

La city car sempre alla moda presenta la nuova “collezione” 2014

08 Apr 2014 motorpad.it
LANCIA Ypsilon Elefantino 2014

Si aggiorna la gamma della Lancia Ypsilon Elefantino inguaribile signorina snob che, in quanto tale, non solo ha nel suo DNA tutti gli anticorpi contro l’invecchiamento, ma inventa ogni volta nuovi motivi di interesse e di personalizzazione ispirandosi al mondo della moda e del design. Logico quindi che si parli di “collezione 2014” neanche si chiedesse a questa autentica fashion city car di sfilare in passerella come una top model e che si ricorra alle armi delle più fantasiose personalizzazioni per imporsi all’attenzione di chi intende l’auto proprio come un abito da ritagliarsi addosso ad espressione dei propri gusti e stili di vita. 

Cosa consente allora alla Ypsilon Elefantino 2014 di distinguersi nel sovraffollato mercato delle auto compatte oltre all’inconfondibile forma? Innanzitutto tre nuove tinte di carrozzeria - il pastello Grigio Carrara, il metallizzato Khaki Grigio e il metallizzato Blu Zaffiro - che si aggiungono a quelle già in gamma e tre nuovi freschi stili studiati per dettagli e per gli interni, ispirati alle tendenze delle sfilate Primavera/Estate e sottolineati da accenti di colore: Rosso per lo stile “Watermelon”, Bianco per il “Coconut” e Lime per la Ypsilon Elefantino “Lime”. Poi, in base al colore preferito, calandra, calotte specchi e copriruota possono essere evidenziati da un trattamento nero lucido od opaco.

Personalizzazione anche nell’abitacolo della nuova Lancia Ypsilon Elefantino ‘14 dove spicca l’inedita grafica Urban Chic con sedili specifici dalle cuciture colorate, proposti abbinando i colori grigio, bianco e nero; ma anche la fascia della plancia e quella dei pannelli porta possono essere verniciati di nero lucido o grigio opaco matt grey, in abbinamento al trattamento scelto per gli esterni. Ma non finisce qui perché la customizzazione della Ypsilon Elefantino sembra non finire mai. Infatti a partire da giugno saranno disponibili nove pacchetti. Appartengono alla “color collection” dedicata a chi vuole mettere in risalto le tinte dei nuovi stili su alcuni particolari, come dimostrano i tocchi di Rosso, Bianco e Lime sulle calotte specchi e sui copriruota, o sono di ispirazione grafica interpretando le ultime tendenze della moda e del design: Animalier per la Ypsilon Elefantino Watermelon, Pois per la Coconut, e Camouflage per la versione Lime. Davvero c’è da perdersi e se non sono mal contate le possibili personalizzazioni sono più di 150.

Si rischia però di dimenticare cosa c’è sotto il cofano. Lo ricordiamo, 5 motori: 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al  cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV.

I prezzi partono da 10.450 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
Lancia ritorna sul mercato francese
Economia

Lancia ritorna sul mercato francese

08 Sep 2023 Paolo Pirovano

La presentazione della concept Lancia Pu+Ra HPE all’Ambasciata italiana a Parigi, è stata l’occasione per confermare il ritorno del marchio sul mercato francese....

Continua