Sulla nuova Citroen C3 arriva il cambio automatico EAT6

15 May 2017 Silvia Pirovano
Sulla nuova Citroen C3 arriva il cambio automatico EAT6

Mancava un particolare all'originalità ed alle qualità distintiva della Citroen C3 e adesso c'è: il cambio automatico. È una componente tecnica che, non si sa bene per quale ragione, è raramente disponibile in un'auto di questo segmento. In questo caso giunge invece opportunamente a completare la spiccata personalità della C3 con il suo disinvolto e piacevole disegno, la specifica interpretazione dei protettivi Airbump di matrice C4 Cactus, la telecamera ConnectedCam per costruirsi e condividere foto e filmati dei propri viaggi e altre tecnologie di infointrattenimento da vettura di più ampi contenuti e pretese.

Il cambio automatico introdotto è siglato EAT6 (Efficient Automatic Trasmission) e utilizza la tecnologia Quick Shift che si distingue per  dolcezza e rapidità degli inserimenti, frutto di un convertitore ottimizzato per ridurre gli attriti interni ed eliminare i caratteristici slittamenti rendo contemporaneamente il sistema compatibile con l'utile tecnologia Start&Stop per la riduzione dei consumi. Risultato, quest'ultimo, che il cambio automatico moderno già assicura smontando un vecchio pregiudizio.

In accordo con Amazon Prime Nos nel mese di lancio la C3 automatica vie proposta con test-drive a domicilio. Iniziativa che si affianca a quella della serie speciale limitata con il social Facebook - Only Limited Edition.

Il cambio automatico EAT6 è abbinato solamente al motore 3 cilindri 1.200 cc, a benzina, PureTech 110 S&S e in allestimento Feel il prezzo chiavi in mano è di 17.300 euro e di 18.550 in allestimento Shine.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua