ALPINE TEST PER LE MANS

Si è conclusa la prima sessione di test che la squadra Signatech-Alpine ha condotto sul Circuito Paul Ricard  in vista della partecipazione alla 24 Ore di Le Mans.

30 Mar 2013 motorpad.it
ALPINE TEST PER LE MANS
Si è conclusa la prima sessione di test che la squadra Signatech-Alpine ha condotto sul Circuito Paul Ricard  in vista della partecipazione alla 24 Ore di Le Mans. I piloti Nelson Panciatici e Pierre Ragues, i due piloti impegnati nell’European Le Mans Series, e Tristan Gommendy, che completerà l’equipaggio hanno completato un programma di 1.459 chilometri e Panciatici ha realizzato il miglior tempo dei due giorni di prove collettive. 
Giorno e notte sono stati testati diversi tipi di gomme e i tre piloti hanno approfittato dell’occasione per familiarizzare con l’Alpine n°36 e preparare i prossimi sviluppi.
 
 Nelson Panciatici: «Siamo riusciti ad avanzare molto con Michelin. Ho potuto fare più serie con differenti opzioni e penso che abbiamo ottenuto informazioni interessanti. Andiamo nel senso giusto e spero che questo lavoro sarà vincente a Silverstone!».

Pierre Ragues: «Ci stiamo avvicinando sempre più alla prima corsa con Alpine. La squadra ha già lavorato molto quest’inverno. Percepiamo i primi segnali di belle performance. Sarà da confermare fin dalla prima corsa a Silverstone!».

Tristan Gommendy: «Il mio primo obiettivo era scoprire l’Alpine n°36 in questi due giorni di prove. Devo familiarizzare con l’auto e assicurarmi il mio posto nell’équipe. Abbiamo lavorato su turni tipici di una corsa di endurance, senza esigenze particolari. E l’inizio di una bella avventura!».
  stagione».
A questa sessione di prove ha partecipato anche Paul-Loup Chatin, pilota junior Alpine  nella 24 Ore di Le Mans.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua