Andrea Dovizioso ritira la Seat Leon Cupra

Andrea Dovizioso ritira la Seat Leon Cupra che userà per i suoi spostamenti.

02 May 2017 motorpad.it
Andrea Dovizioso ritira la Seat Leon Cupra

Seat ha siglato per il 2017 un accordo di collaborazione con il Team Ducati di Moto GP come auto ufficiale della squadra italiana e diventando sponsor sulla carena e sulle tute dei piloti. Per gli spostamenti personali è stata consegnata ad Andrea Dovizioso, una Leon Cupra, naturalmente di colore rosso. Con i suoi 300 CV ottenuti dal 2 litri turbo, è la vettura più potente della storia del Marchio spagnolo capace di uno scatto da 0-100 km/h in 4,9 secondi ed è la base per tutti i modelli da competizione impegnati nei campionati TCR e nei monomarca Leon Cup.

Dovizioso, pilota di punta della squadra bolognese insieme a Jorge Lorenzo, diventa così ambasciatore del marchio e ha ricevuto le chiavi dell’auto dal direttore di Seat Italia Peter Wyhinny nel corso di un incontro a Verona presso la sede della filiale nazionale. Nel corso della sua carriera ha conquistato un mondiale 125 e si è classificato terzo nel 2011 in Moto GP.

Grande appassionato anche di quattro ruote, con le quali occasionalmente disputa qualche gara una volta terminati gli impegni con le moto, ha ricordato che la prima competizione automobilistica è stata alla guida di una Seat Leon in una prova endurance a Misano. Aveva approfittato della proposta di un amico che correva con quell’auto e sfruttare l’occasione per conoscere meglio la pista romagnola che in quell’anno veniva modificata nel senso di marcia, passando alla configurazione attuale, quella pensata per le due ruote.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek
Intervista a

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek

17 Jan 2024 Paolo Pirovano

Dopo l’elettrica Solterra e la sportiva BRZ, arriva la Crosstrek, che sostituisce la XV, vettura di grande successo e di grande importanza per l’Italia.  Tante le...

Continua