AUDI R18 Piloti Ufficiali

Audi ha annunciato i piloti che parteciperanno alla 79° edizione della 24 ore di Le Mans.

30 Jan 2011 motorpad.it
AUDI R18 Piloti Ufficiali
Audi ha annunciato i piloti che parteciperanno alla 79° edizione della 24 ore di Le Mans.
La classica francese si disputerà il prossimo 11 e 12 giugno e vedrà riconfermata tutta la squadra che lo scorso anno ha conquistato la storica tripletta piazzando tre vetture sul podio.
Con la nuova coupé R18 diesel, saranno infatti schierati con il numero 1 i vincitori del 2010 ovvero Timo Bernhard (Germania), Romain Dumas (Francia) e Mike Rockenfeller (Germania).
Le altre due vetture verranno affidate a Tom Kristensen (Danimarca), Dindo Capello (Italia) e Allan McNish (Scozia), vincitori nel 2008 mentre, Marcel Fässler (Svizzera), André Lotterer (Germania) e Benoît Treluyer (Francia), equipaggio giunto secondo lo scorso anno, si divideranno l’abitacolo della terza R18.

In preparazione di Le Mans verranno disputate alcune gare per organizzare al meglio la squadra. La prima sarà una classica dell’endurance, la 12 ore di Sebring che verrà affrontata ancora con la R15 TDI modificata per rientrare nel nuovo regolamento 2011. Al via in Florida due vetture con Dindo Capello/Tom Kristensen/Allan McNish sulla prima e Timo Bernhard/Romain Dumas/Mike Rockenfeller sulla seconda.

Il debutto ufficiale della nuova vettura è previsto alla 6 ore di Spa con gli stessi equipaggi di Le Mans e dopo la maratona francese ci saranno altre 4 prove del Campionato ILM da disputare questa volta con Tom Kristensen/Allan McNish e Timo Bernhard/Marcel Fässler.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua