Citroen C3 Max nel CIVM a Pedavena

Con la vittoria di Classe nella Pedavena-Croce d'Aune si è chiusa la stagione nel CIVM della Citroen C3 Max.

11 Oct 2016 motorpad.it
Citroen C3 Max nel CIVM a Pedavena

Con la vittoria di classe1.6T alla 34° Pedavena-Croce d'Aune si è chiusa l’esperienza della Citroen C3 Max nel Campionato Italiano Velocità Montagna. Sulle montagne bellunesi la piccola city car francese che si alterna tra le salite e la pista ha centrato un altro primo posto che si aggiunge agli altri quattro di quest'anno ed al secondo posto della Svolte di Popoli. Un risultato ottenuto in condizioni difficili per il meteo molto variabile con le condizioni dell’asfalto che cambiavano continuamente e caratterizzato dal freddo e dalla pioggia.

Il giornalista Emiliano Perucca Orfei ha mancato di poco il podio nel raggruppamento E1 Italia quando si è trovato a dover scegliere, nella prova decisiva, tra le Pirelli rain per far fronte agli ultimi 3 km bagnati quando la scelta vincente, era quella di favorire la prima parte di percorso con le slick.

Molto soddisfatto dell’esperienza accumulata quest’anno il pilota della Citroen C3 Max: “Sono comunque davvero contento di questa mia prima stagione nel CIVM, perché come pensavo le corse su strada sono davvero l'essenza del Motorsport. Ringrazio Citroën Italia che ha creduto in questo progetto e Procar Motorsport che è riuscita a realizzare una vettura da corsa incredibile sulla base di una perfetta citycar”.

A sottolineare i risultati positivi ci ha pensato anche Massimo Arduini, Direttore 2T Course & Reglage: “Il 2016 è stato un anno davvero entusiasmante per noi, sia in pista che in salita. Emiliano Perucca Orfei ha fatto un lavoro eccezionale mettendosi in gioco in un ambiente "non suo" e sfruttando quasi sempre al massimo il potenziale di una vettura, la C3 Max, che ha dell'incredibile per quanto riguarda il rapporto tra prestazione, capacità di adattamento ai percorsi e look, che non guasta mai. In poche gare è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la categoria e di questo ne siamo davvero soddisfatti. Non potevamo chiedere di più. Ringrazio Citroën Italia, Pirelli e Procar Motorsport per il supporto ed il fantastico lavoro svolto sui campi di gara”.

Prossimo appuntamento per la C3Max sulla pista di Monza nel weekend del 29-30 ottobre dove correrà nel Campionato Italiano Turismo all’interno della categoria TCT.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Giovanni Falcone, Citroen Italia
Intervista a

Giovanni Falcone, Citroen Italia

13 Dec 2023 Paolo Pirovano

Apriamo la puntata dedicata a Citroen con una ricorrenza. 75 anni fa nasceva la 2CV, un modello che ha rivoluzionato la mobilità rendendo accessibile a tutti l’automobile...

Continua