DS 3 WRC

La DS 3 WRC cambia look ed aerodinamica.

13 May 2015 motorpad.it
DS 3 WRC

Al Rally del Portogallo le DS 3 WRC che partecipano al Mondiale Rally si presentano con nuove livree che puntano sull’abbinamento di bianco Banquise, nero Perla Nera, grigio Aluminium e di elementi grafici geometrici con miglioramenti nell’aerodinamica.

L’insieme è reso più dinamico da tocchi di colore verde fluo sotto ai fari, intorno agli aeratori e sull’alettone posteriore e i piloti del Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team hanno inoltre potuto personalizzare il tetto delle loro World Rally: bianco per Meeke, grigio per Østberg e rosso per Al-Qassimi.

Dal lato dello sviluppo funzionale entrano in gioco anche importanti migliorie aerodinamiche partendo da un nuovo frontale composto da paraurti e parafanghi ridisegnati al fine di ridurre la resistenza e aumentare l’aderenza.

I test nella galleria del vento e nelle prove pratico hanno confermato l’efficacia di questi interventi che fanno seguito a quelli introdotti dal Rally di Monte-Carlo sul motore 1.6 turbo a iniezione diretta derivato da Citroën C-Elysée WTCC, sul comando del cambio semiautomatico, sulla sospensione posteriore e sull’alettone posteriore con alette verticali.

Torna indietro
Tags