F1 GP Russia - Hamilton vince. Vettel a - 50 punti

01 ott 2018 Marcello Pirovano
F1 GP Russia - Hamilton vince. Vettel a - 50 punti

Era nell’aria per due buoni motivi. C’era tutto per Hamilton per mettere nel suo lussuoso palmares la 70ª vittoria, l’ottava stagionale, e per prenotare il 5º titolo mondiale piloti. C’era la prova di forza nella conquista della Pole che metteva Bottas nelle migliori condizioni per controllare la partenza e, quindi, mettersi agli ordini di scuderia puntualmente arrivati a favore del caposquadra. C’era evidente una perdita prestazionale della Ferrari che, obiettivamente ha perso una montagna di punti a partire da Monza.

Adesso qualcuno, ferito nell’amor patrio sportivo, straparla di “vittoria senza gloria” per la Mercedes. Schiocchezze! Come un regalo una vittoria, specie in proiezione mondiale, non si può metterla a rischio o peggio buttarla via e di eventi simili è piena la storia del motorismo sportivo. “Meglio prendere critiche che perdere punti” concluderà Toto Wolf” con comprensibile realismo.  

La cronaca della gara non può chiudersi senza conservare nella memoria la straordinaria corsa di Verstappen, lo straordinario strappo in partenza che dal fondo dello schieramento l’ha portato ai molti giri in testa alla gara e al 5º posto finale davanti a Ricciardo che non avrà più come compagno di team i, prossimo anno. Un bel modo per farsi il regalo de 21 anni e per riconfermarsi, già oggi, la stella di domani.

Si riparte, immaginiamo con quale morale in Ferrari, tra una settimana in Giappone dove una vittoria rossa manca da una vita. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Formula 1 - GP Giappone
Sport

Formula 1 - GP Giappone

08 ott 2018 Marcello Pirovano

#Addio sogni di gloria# . Era un bel film del 1957 che anche Luciano Pavarotti nobilitò con la sua interpretazione. A Suzuka vince Hamilton, dominando la gara sin dalle...

Continua
Renault Clio Cup a Imola
Sport

Renault Clio Cup a Imola

17 set 2018 Paolo Pirovano

Sull’impegnativo circuito di Imola si è disputato il quinto round della Clio Cup Italia. Protagonisti delle due prove sono stati Felice Jelmini (Composit Motorsport)...

Continua